Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Sport mercoledì 15 febbraio 2023 ore 06:00

Settimo posto per le under 14 della Unionvolley

LE UNDER 14 DELLA UNIONVOLLEY RIOTORTO AL 7° POSTO DEL BASSO TIRRENO E AL PROSSIMO TORNEO NAZIONALE DI MODENA



PIOMBINO — Un 7° posto assoluto nel Campionato Basso Tirreno di categoria, un risultato che impreziosisce il cammino quasi senza inciampi delle Under 14 della Unionvolley Riotorto allenate da coach Giacomo Rossi.

Per il secondo anno consecutivo queste ragazze si trovano ad essere tra le migliori della propria categoria per ciò che concerne le province di Livorno, Pisa e Grosseto. Cambia l’allenatore (l’anno scorso Francesca Adorni Fontana, quest’anno Rossi) ma non cambia il risultato. 

Nei quarti di finale le riotortesi hanno perso contro New Life Project, che ha poi vinto il titolo di categoria. Nelle due partite per la classifica dal 5° all’8° posto, una sconfitta al tie break contro la Folgore San Miniato e una vittoria per 3-0 contro Calci. Una squadra, questa, che può avere un grande futuro e che già sta progettando, come comunica il coach Giacomo Rossi, la seconda parte della stagione. 

“Il percorso è stato positivo – ha commentato Rossi – anche perché la squadra che ci ha battuto nei quarti di finale è quella che ha vinto il Campionato Basso Tirreno. Potevamo forse avere un po’ più di fortuna, ma le ragazze stanno crescendo e lavorando molto bene. Nella seconda parte della stagione, d’accordo con il Responsabile tecnico della Unionvolley Piombino e Riotorto, coach Matteo D’Alesio, faremo la Coppa Under 15, e con noi inizieranno ad allenarsi proprio in questi giorni anche tre ragazze dell’Under 14 di Piombino”.

Non c’è solo la Coppa Under 15 del Basso Tirreno, ma addirittura l’esperienza a Modena per la Spring Cup, in uno dei tornei giovanili nazionali più importanti. 

“Sì – ha confermato Rossi - il 6, 7 e 8 Aprile saremo a Modena alla Spring Cup con l’obiettivo di fare una bellissima esperienza in uno dei tornei giovanili più importanti d’Italia”. 

Rossi auspica che questo gruppo possa continuare a lavorare per altri due anni insieme: “E’ naturale – ha spiegato il coach delle Under 14 di Riotorto - che dobbiamo creare un gruppo 2009 che lavori insieme per altri due anni, se la società me lo concederà, per raggiungere i massimi obiettivi tra un biennio in Under 16. Credo che questo gruppo, se integrato con buone giocatrici, possa tranquillamente arrivare dove è arrivato l’altro gruppo Under 16 di Piombino che ho allenato fino allo scorso anno, ossia nelle prime posizioni del Basso Tirreno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica