Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 01 aprile 2017 ore 10:18

Sfiducia per Aferpi, pronti per un nuovo sciopero

Questa volta sarà sciopero generale e il 6 aprile, giorno dell'incontro al Mise, i lavoratori manifesteranno davanti Palazzo Chigi



PIOMBINO — In pochi, pochissimi, all'assemblea dei lavoratori Aferpi che si è tenuta davanti la portineria Aferpi. Dopo l'incontro ritenuto deludente al Ministero dello Sviluppo economico, i sindacati hanno detto chiaramente che per il 6 aprile tutti manifesteranno a Roma sotto Palazzo Chigi.

Fim, Fiom, Uilm e Ugl hanno tratteggiato i contenuti dell'incontro di giovedì, ma nulla di nuovo è emerso sulla questione Aferpi se non incertezze e sfiducia.

"La fabbrica da luglio non può diventare di proprietà di Aferpi. - è emerso durante l'assemblea - Abbiamo chiesto l’attivazione di tutte le procedure per non lasciare Aferpi proprietario, e per evitare contenziosi". Per questo è stato chiesto un prolungamento della legge Marzano e degli ammortizzatori sociali. Al Governo la richiesta di prendere in mano la situazione.

A questo punto manca una data, manca l'agroalimentare e la logistica. Troppi aspetti sono lasciati in sospeso che annunciano giorni a tinte fosche per i lavoratori e le loro famiglie. Certo è che Piombino non si può permettere di indietreggiare nel mercato e non può perdere di attrattiva nei confronti di altri potenziali investitori, se vorrà continuare a produrre acciaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica