Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PIOMBINO21°36°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Politica sabato 11 marzo 2023 ore 18:50

“I presenti aspettavano intervento del sindaco”

Il sindaco Ferrari durante il momento della contestazione

La coalizione di maggioranza: “Francesco Ferrari è stato invitato come espressione delle Istituzioni locali per spiegare le ultime vicende”



PIOMBINO — “E' inaccettabile ed inqualificabile che alla manifestazione di oggi il sindaco di Piombino sia stato contestato da un piccolo gruppo di manifestanti. Francesco Ferrari è stato invitato come espressione delle Istituzioni locali per spiegare le ultime vicende emerse dalla decisione del Tar del Lazio di rimandare l'udienza a Luglio sul ricorso presentato dal comune. I cittadini presenti si aspettavano che il sindaco intervenisse e non hanno assolutamente gradito l'atteggiamento dei contestatori”.

Così la colazione di maggioranza, composta da Lista Ferrari sindaco, Lega - Salvini Premier, Udc-Civici-Popolari-Liberali, Forza Italia - Alleanza Per Piombino, Lavoro e Ambiente, Fratelli d’Italia, ha fatto scudo attorno al sindaco di Piombino Francesco Ferrari contestato durante la manifestazione Liberiamoci dal fossile (leggi qui l’articolo collegato).

“Oggi a Piombino c'è stata l'ennesima manifestazione per dire no all'arrivo del rigassificatore in porto. In realtà, la manifestazione è andata oltre rispetto ai temi locali, molte persone sono scese in piazza assieme ad associazioni e comitati provenienti da tutta Italia. Un'ennesima prova di forza ma anche di civiltà e correttezza, a parte la deplorevole ed incomprensibile contestazione al primo cittadino. - hanno proseguito - A commento dell'atteggiamento da parte di pochi nei confronti del sindaco sono emblematiche le parole del rappresentante dei comitati di Ravenna che ha urlato alla piazza: ‘l'avessimo noi a Ravenna un sindaco come il vostro". In tal senso è presumibile che se non ci fosse stato Francesco Ferrari alla guida della città, forse il rigassificatore sarebbe già parcheggiato nel porto”.

Qui sotto il video filmato e condiviso sui social dal consigliere comunale Mario Atzeni (Udc-civici popolari liberali).

"Al nostro sindaco, arrivati in piazza Bovio sono state rivolte molte offese e fischi, ma la contestazione, poi continuata anche con il coordinatore della nostra lista Luca Baragatti, ha visti protagonisti solo una decina di persone che ideologicamente hanno contestato i due. Aver visto tanti concittadini imbarazzati lasciare piazza Bovio è stata la migliore risposta a quelle contestazioni tra l'altro arrivate da gente proveniente da fuori città. Il sindaco Ferrari e la lista Alleanza per Piombino sono sempre stati dalla parte dei cittadini e dei comitati contro un progetto che nessuno di noi ha mai voluto e mai sostenuto", hanno aggiunto dalla lista civica Alleanza per Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno