
Alessia Marcuzzi, lo sfogo dopo Sanremo: «Non ero né drogata né ubriaca. Mai neppure fumato in vita mia»

Politica venerdì 03 marzo 2023 ore 13:23
“Soddisfazione per il risultato di Elly Schlein”

“Volontà di cambiamento”, in Val di Cornia ha vinto nonostante tutti i dirigenti locali del Pd si fossero compattamente schierati con l'altra mozione
PIOMBINO — Il Comitato per Elly Schlein della Val di Cornia ha espresso grande soddisfazione per il risultato del congresso, che vede la vittoria della candidata e nuova segretaria del Pd in tutti i comuni ed in quasi tutti i circoli del territorio.
“A questo si aggiunge la vittoria di Elly Schlein nell’intera Federazione Val di Cornia Elba e in Toscana, dove si afferma il nuovo segretario regionale Emiliano Fossi. - hanno commentato in una nota - Nel nostro territorio abbiamo colto un successo molto importante, nonostante il fatto che tutti i dirigenti locali del partito si fossero compattamente schierati con l'altra mozione”.
“Il risultato ottenuto evidenzia la grande volontà di cambiamento che viene dal nostro elettorato e che ha trovato in Elly Schlein un punto di riferimento e conferma la necessità di tornare a parlare con forza dei temi sociali: il lavoro, le nuove povertà, la sanità, la scuola. - hanno aggiunto dal comitato - Riteniamo che la partecipazione di tanti, anche non iscritti, sia un fatto da salutare con soddisfazione e che possa essere la premessa per avvicinare molti elettori progressisti che negli ultimi anni hanno trovato difficoltà a riconoscersi nelle nostre proposte. E riteniamo che sarebbe un grave errore rinunciare a cogliere questa opportunità per tornare a chiudersi in se stessi”.
“Siamo felici, infine, di aver contribuito all'elezione di una donna alla guida del Pd e crediamo che si possa guardare con fiducia al futuro di un partito ambientalista, femminista, attento ai diritti civili, presente con forza nel mondo del lavoro e dalla parte dei più deboli. Ringraziamo - hanno concluso - tutti coloro che si sono impegnati per aiutarci a raggiungere questo straordinario risultato e speriamo che questo possa essere solo l'inizio di un lungo percorso”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI