Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PIOMBINO14°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 20 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaccagni affitta l'Olimpico e con un rigore svela il sesso del figlio

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 13:52

Altro che quartieri, meglio dare voce a cittadini

Alcuni esponenti dell'associazione Spirito Libero

Spirito Libero lo aveva già proposto e dopo le prime esperienze nei consigli di quartiere rilanciano l'idea del coordinamento delle associazioni



PIOMBINO — A cosa servono i quartieri se non ad avvicinare le proposte dei cittadini all'attenzione dell'Amministrazione comunale? Se lo domanda Spirito Libero che in questo periodo, attraverso i suoi rappresentanti, ha preso parte alle riunioni dei rispettivi quartieri.

"Per noi occorre innanzitutto che i quartieri, interagiscono col palazzo comunale e che le proposte eventualmente avanzate dai consigli di quartiere, vengono regolarmente inviate per essere lette, valutate, ricevute da sindaco e assessori oltre che dai consiglieri comunali che dovrebbero essere i primi ad occuparsi del territorio. - hanno detto - Il decentramento rimane per noi un elemento essenziale di democrazia applicata, data la vastità del nostro Comune che non è solo Piombino".

Questo è il caso delle zone come Salivoli, Poggetto/Cotone, Riotorto, Populonia e Baratti. Ma se i quartieri hanno solo un potere consultivo a cosa servono? Spirito Libero lo aveva detto, tanto vale dare voce diretta a associazioni e cittadini, senza passare per un ulteriore filtro politico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così i carabinieri hanno potuto riconsegnare al proprietario tutti i dispositivi sottratti dall'auto parcheggiata in Costa Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

STOP DEGRADO