QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°18° 
Domani 15°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 22 maggio 2019

Attualità giovedì 16 maggio 2019 ore 10:10

Sport e salute, Aces riconosce le buone pratiche

Aces Europe ha chiesto la traduzione in inglese del materiale prodotto dal gruppo di lavoro piombinese. Best-practice per sport, salute e benessere



PIOMBINO — Si è svolto lunedì 13 Maggio in sala consiliare l’incontro del gruppo di lavoro che sta seguendo, da Ottobre 2018, il progetto Piombino - Città dell’Educazione Alimentare e del Benessere Psicofisico all’interno delle azioni inserite nel dossier di Piombino, Città Europea dello Sport 2020.

Presenti all’incontro il sindaco Massimo Giuliani, Stefano Ridi coordinatore del progetto Piombino 2020, Jonathan Fusi dell’Università di Pisa, dip. Scienze Motorie, Marco Sicolo del Rotary Club, Massimo Favilli Unicoop Tirreno, Stefano Gorini per il Liceo Sportivo, Giulia Capitani per l'Isis Einaudi Ceccherelli, Riccardo Pocci di Alma Mater Piombino.

L’obiettivo era di analizzare le varie azioni concretizzate, come il viaggio studio a Boone, i convegni e la formazione all’interno delle scuole superiori, e quelle in fase di prossima realizzazione, già inserite nel programma.

Grande soddisfazione è stata espressa, da parte di tutti i presenti, nel sapere che Aces Europe ha richiesto la traduzione in inglese del materiale realizzato, per promuovere come best-practice questo progetto a livello europeo.

Tutte le realtà coinvolte hanno confermato la loro adesione, da parte del sindaco la soddisfazione per il lavoro svolto, confidando che la prossima amministrazione sia di supporto a questo progetto che ha stimolato i giovani dei tre istituti superiori cittadini a collaborare attivamente sotto l'egida di sport e salute.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Elezioni