Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:21 METEO:PIOMBINO21°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Barbara D'Urso: «Ho 68 anni, mai fatto il botox. Le luci sparate? Un'etichetta che mi hanno appiccicato, come il trash»
Barbara D'Urso: «Ho 68 anni, mai fatto il botox. Le luci sparate? Un'etichetta che mi hanno appiccicato, come il trash»

Attualità venerdì 23 dicembre 2016 ore 17:44

"Subito il piano industriale aggiornato di Aferpi"

Proclamato lo stato di agitazione, arriva la richiesta della Fiom alla conference-call tra il ministro Calenda e le organizzazioni dei metalmeccanici



PIOMBINO — La Fiom, come si apprende da una nota, ha chiesto al ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda di "attivare urgentemente un tavolo di confronto sulla vertenza Aferpi, manifestando preoccupazione per il non rispetto degli impegni assunti dalla proprietà con le organizzazioni sindacali". 

Il ministro ha esposto quanto avvenuto durante l'incontro con Issad Rebrb e l'amministratore delegato Fausto Azzi, i cui contenuti erano sconosciuti (leggi l'articolo correlato). "Nell'incontro, - si legge nel comunicato - ha richiesto esplicitamente, aldilà delle dichiarazioni di intenti di Rebrab, di avere il piano industriale aggiornato con il relativo cronoprogramma di attuazione dello stesso". Una volta ottenuto questo documento, allora il ministro potrà spingere per la convocazione di un tavolo di confronto. 

"Per la Fiom - hanno concluso - se Aferpi non rispetta gli impegni assunti con il ministro, si intensificheranno le iniziative di mobilitazione, chiedendo al contempo alle istituzioni locali di schierarsi a sostegno delle iniziative di lotta dei lavoratori". Intanto si va alimentando la convinzione che a questo punto diventa fondamentale un ultimatum.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri sono intervenuti insieme ai vigili del fuoco e ai colleghi del NORM della Compagnia di Piombino per un incendio segnalato in zona Gagno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Attualità