Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:55 METEO:PIOMBINO25°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 02 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»

Attualità mercoledì 21 dicembre 2016 ore 21:44

"Abbiamo bisogno di risposte concrete"

Il Sindacato proclama lo stato di agitazione e chiede un incontro con il presidente Enrico Rossi per conoscere i contenuti dell'incontro



PIOMBINO — Si è svolto il Consiglio di fabbrica alla presenza delle segreterie provinciali di Fim-Fiom-Uilm-Ugl Metalmeccanici. Al centro dell'incontro l'incontro avvenuto tra il presidente di Cevital Issad Rebrab e il ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda. 

"Esprimiamo un forte disagio in merito alle mancate informazioni dell'esito dell'incontro. Avevamo e continuiamo ad avere bisogno di risposte concrete riguardo alla continuità produttiva e alla copertura finanziaria del piano industriale. - si legge in una nota diffusa - Pertanto chiediamo con forza che il Ministero convochi il Sindacato in tempi strettissimi poiché il Governo è stato fin qui garante del progetto, giudicandolo solido e credibile".

Il Consiglio di Fabbrica ha proclamato da subito lo stato di agitazione e metterà in campo tutte le eventuali iniziative che si renderanno necessarie nella consapevolezza della scadenza del 15 febbraio 2017. Per i rappresentanti sindacali servono certezze e risposte in tempi brevi. 

"Nell'immediato chiediamo inoltre un incontro al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi - hanno aggiunto - per confrontarci anche con lui sugli esiti degli ultimi incontri con Rebrab".

Chiesto, infine, l'impegno costante del Governo e la presa di distanza da chiunque tenti di "smarcarsi da un impegno" del genere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
l militari hanno tentato di riportare l'uomo alla calma ma si è opposto anche al controllo e rifiutato di fornire le generalità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità