Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 21 dicembre 2016 ore 21:44

"Abbiamo bisogno di risposte concrete"

Il Sindacato proclama lo stato di agitazione e chiede un incontro con il presidente Enrico Rossi per conoscere i contenuti dell'incontro



PIOMBINO — Si è svolto il Consiglio di fabbrica alla presenza delle segreterie provinciali di Fim-Fiom-Uilm-Ugl Metalmeccanici. Al centro dell'incontro l'incontro avvenuto tra il presidente di Cevital Issad Rebrab e il ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda. 

"Esprimiamo un forte disagio in merito alle mancate informazioni dell'esito dell'incontro. Avevamo e continuiamo ad avere bisogno di risposte concrete riguardo alla continuità produttiva e alla copertura finanziaria del piano industriale. - si legge in una nota diffusa - Pertanto chiediamo con forza che il Ministero convochi il Sindacato in tempi strettissimi poiché il Governo è stato fin qui garante del progetto, giudicandolo solido e credibile".

Il Consiglio di Fabbrica ha proclamato da subito lo stato di agitazione e metterà in campo tutte le eventuali iniziative che si renderanno necessarie nella consapevolezza della scadenza del 15 febbraio 2017. Per i rappresentanti sindacali servono certezze e risposte in tempi brevi. 

"Nell'immediato chiediamo inoltre un incontro al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi - hanno aggiunto - per confrontarci anche con lui sugli esiti degli ultimi incontri con Rebrab".

Chiesto, infine, l'impegno costante del Governo e la presa di distanza da chiunque tenti di "smarcarsi da un impegno" del genere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro