Cultura venerdì 03 marzo 2023 ore 13:18
Sui Passi di Elisa, lavori prima dell’istallazione

La futura installazione è opera di Marina Meoni, artista, scenografa e giovane talento emergente nel panorama dell’arte e museale toscano
PIOMBINO — Parte la realizzazione del progetto Sui passi di Elisa. Sono stati infatti affidati i lavori per realizzare i supporti di calcestruzzo destinati a ospitare l’installazione artistica che impreziosirà il belvedere dedicato ad Elisa Bonaparte. Il progetto artistico sarà poi completato nel corso dell’estate.
La futura installazione è opera di Marina Meoni, artista, scenografa e giovane talento emergente nel panorama dell’arte e museale toscano, che ha vinto un bando specifico del Comune di Piombino.
Il bando ricordiamo era rivolto a selezionare il progetto artistico che potesse meglio coniugare gli aspetti paesaggistici ed architettonici con la figura e la personalità di Elisa Bonaparte, permettendo di recuperare e rendere fruibile la struttura architettonica del Belvedere, valorizzandone la bellezza e la storia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI