Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO16°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità martedì 17 novembre 2015 ore 12:44

Task force sulla sicurezza

A seguito degli attentati di Parigi, si è riunito il tavolo provinciale per la sicurezza al fine di innalzare i controlli nel territorio provinciale



PIOMBINO — All’incontro, indetto dal prefetto secondo le direttive nazionali, hanno risposto le forze dell’ordine, le forze armate e sindaci della provincia, compreso quello di Piombino Massimo Giuliani.

Il Comitato per la sicurezza è servito a fare il punto sulle effettive condizioni operative disponibili nel territorio, individuare gli obiettivi sensibili e impegnare i sindaci nell’osservazione del territorio, favorendo la coesione sociale.

Per il sindaco Massimo Giuliani, dunque, risulta fondamentale la vicinanza con il mondo della scuola, con le associazioni di cooperazione e i gruppi di immigrati presenti nel territorio. Un percorso già avviato dal momento che a Livorno è stato istituito il tavolo delle religioni e a Piombino ci sono esemplari situazioni di integrazione, come ad esempio il Cotone.

“Il tavolo non è la soluzione, come la soluzione non può essere le armi. – interviene il sindaco Giuliani in apertura del Consiglio comunale – Serve ragione, coraggio e fermezza, poi bisogna intervenire con la politica. Bisogna riallacciare il dibattito dei popoli, bandire il razzismo razziale e ideologico. La politica deve risolvere il problema alle radici, tagliare marginalità e differenze tra nord e sud”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Individuato il giovane responsabile trovato in possesso anche di un telefono cellulare il cui furto era stato denunciato qualche ora prima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità