Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:21 METEO:PIOMBINO10°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rihanna pagata 8 milioni di dollari per esibirsi alla festa pre matrimonio del figlio dell'uomo più ricco d'Asia

Attualità sabato 09 maggio 2020 ore 16:05

Torneranno a far sognare, luci accese nei cinema

Una sala cinematografica

Flashmob nazionale promosso da Anec per portare all'attenzione delle istituzioni nazionali le problematiche relative all'apertura dei cinema



PIOMBINO — Il Cinema Teatro Metropolitan e il cinema Odeon a Piombino nella serata di venerdì 8 Maggio hanno simbolicamente acceso insegne, luci di sala e schermi per dimostrare a tutta la cittadinanza la loro reale preoccupazione per il futuro. L'iniziativa ha coinvolto le sale di tutta Italia con l'hashtag #riaccendiamoicinema.

"L'emergenza Coronavirus rischia di dare un colpo fatale alle attività delle sale cinematografiche. I cinema non solo rappresentano un luogo di cultura ma anche un momento di aggregazione importante per la nostra comunità. Sono vere e proprie aziende culturali i cui lavoratori spesso non hanno le dovute tutele", ha commentato il sindaco Francesco Ferrari e l'assessora Sabrina Nigro partecipando al flashmob nazionale promosso da Anec per portare all'attenzione delle istituzioni nazionali le problematiche relative all'apertura dei cinema ed alle misure di sicurezza da adottare. 

Un momento per sensibilizzare anche il pericolo che corrono le produzioni cinematografiche, ferme senza ancora una data di ripartenza.

Le foto sono state tratte dalla pagina Facebook del Cinema Teatro Metropolitan e dal gruppo Facebook dell'Odeon.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ancora maltempo sulla Toscana e in particolare sulla costa e le isole che saranno battute dal vento e dalle onde. Emesso un codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità