Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024

Agenda Elettorale venerdì 23 febbraio 2018 ore 10:17

Udc, frenati gli entusiasmi della cessione Aferpi

Luigi Coppola

Luigi Coppola: "La notizia di una trattativa quasi conclusa che arriva alla vigilia delle elezioni desta un po' di stupore"



PIOMBINO — "L'entusiasmo per la vicenda Aferpi è alquanto prematuro. Oltretutto, sarà casuale, ci mancherebbe, ma che la notizia di una trattativa quasi conclusa fra Jindal e Rebrab per l'acquisizione dello stabilimento siderurgico di Piombino arrivi alla vigilia delle elezioni, desta un po' di stupore", così Luigi Coppola candidato al Senato collegio Toscana 2 per la lista Noi con l’Itala-Udc ha commentato la notizia della cessione dello stabilimento siderurgico piombinese (leggi qui sotto gli articoli correlati).

"Comunque, mancano i dettagli e soprattutto il chiarimento della distribuzione delle aree e delle relative concessioni, cruciali nel processo di diversificazione economica del territorio. Se non erro, - ha aggiunto - qualche promessa a qualcuno in tal senso era stata fatta, ora invece tutto tornerà nelle mani di un solo proprietario. La parte più importante, ossia il piano industriale, resta ancora ignoto. L'unica certezza è la cassa integrazione fino a dicembre 2018, dopodichè, non tutti purtroppo gioiranno. In tali circostanze sarebbe sempre opportuno un atteggiamento di grande prudenza da parte di tutti, ma soprattutto da parte delle Istituzioni, ma siamo in campagna elettorale, e si sa bene che è tutto possibile. Qualcuno tenterà di togliersi qualche sassolino dalle scarpe, dimenticando i 3 anni gettati al vento, ma le storie dei mercì dei gufi e delle cassandre dovrebbero aver insegnato qualcosa. Vi è la netta impressione che invece questo territorio non impari mai".



L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità