Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Lavoro domenica 12 settembre 2021 ore 18:41

"Impegni da prendere davanti ai lavoratori"

Bandiere Uglm

Uglm: "Il vice ministro Todde dovrà mettere dei punti fermi su una vertenza che dura ormai da 7 anni e questa è l'occasione giusta per farlo"



PIOMBINO — "Il Consiglio comunale aperto, che si terrà il prossimo martedì al teatro Metropolitan di Piombino, sarà un appuntamento importante per discutere con il vice ministro Todde del futuro di una azienda e di un territorio che oramai da troppo tempo sono in attesa di azioni concrete". Parole della segreteria provinciale Uglm e della Rsu Jsw Uglm.

Dall'Uglm intanto hanno annunciato che il segretario provinciale, nel suo intervento, ribadirà ancora una volta la loro posizione che vede gli smantellamenti e le bonifiche come priorità assoluta da cui partire

Aspetti questi legati a una serie di aspetti che l'Uglm ha ribadito: l'intervento urgente dello Stato nell'azienda attraverso Invitalia, con quota maggioritaria, con o senza Jindal; un piano industriale preciso, dettagliato con tempi certi; una riconversione ambientale con il nuovo forno elettrico collocato lontano dal centro urbano e investimenti/ manutenzioni di impianti che garantiscono la piena sicurezza; una attenta valutazione condivisa tra sindacati, azienda e Stato per incentivi alle uscite volontarie, corsi di formazione e ricollocazione. A questo si aggiunge la posizione delle aziende dell'indotto, lavoratori spesso considerati di serie b, il cui futuro è sempre più incerto.

"Il vice ministro Todde dovrà mettere dei punti fermi su una vertenza che dura ormai da 7 anni e questa è, a nostro avviso, l'occasione giusta per farlo. Un impegno - hanno concluso - che Governo e azienda dovranno prendere davanti ai lavoratori e all'intero territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica