QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 11 dicembre 2019

Attualità venerdì 29 novembre 2019 ore 14:35

Una città in Comune, incontri nei quartieri

Sindaco e assessori incontrano i quartieri per raccogliere direttamente dai cittadini necessità e istanze. Ecco il calendario eventi



PIOMBINO — Pronto un calendario di appuntamenti che, nel mese di dicembre, porterà sindaco e assessori a incontrare i cittadini nelle sedi dei quartieri della città. “Una città in Comune” questo il nome dell’iniziativa che ha come obiettivo quello raccogliere le idee, le proposte e le istanze dei cittadini. 

“La trasparenza e la partecipazione – ha spiegato il sindaco Francesco Ferrari – sono due ingredienti fondamentali per la nostra azione di governo, l’abbiamo sempre sostenuto. Per questo, dopo qualche mese dall’insediamento, abbiamo deciso di organizzare questa prima serie di appuntamenti che ci darà la possibilità di approfondire le necessità e le istanze dei singoli quartieri direttamente dalla voce di chi li abita. Credo che l’ascolto sia essenziale per chi governa, a ogni livello: non si può pensare di migliorare una città senza conoscere a fondo le caratteristiche di ogni zona e l’unico modo per farlo è parlare con i cittadini. Piombino ha bisogno di molto impegno e noi, nonostante siano passati pochi mesi, stiamo portando avanti molti progetti: questi appuntamenti saranno anche l’occasione per fare il punto sul lavoro che l’amministrazione sta predisponendo”.

Quattro incontri già organizzati, uno per ogni quartiere della città: lunedì 2 dicembre alle 21 appuntamento a Salivoli (sala centro civico, lungomare Marconi 280); giovedì 5 dicembre alle 21 si terrà il primo incontro per il quartiere Porta a terra/Desco (magazzini comunali Poggetto Cotone) cui seguirà un altro appuntamento dedicato, viste le dimensioni dell’area che racchiude; lunedì 16 alle 21, invece, a Riotorto (sala del centro civico, via Valnera 1); per concludere, martedì 17 dicembre alle 21 al quartiere Populonia (sala del multizonale Montegemoli, via Adige 12).



Tag

Renzo Bossi: «I 49 milioni erano sul conto quando papà se ne andò»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Lavoro

Attualità