Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Politica domenica 24 novembre 2019 ore 13:50

Controllo vicinato, “terminare quanto già avviato”

Lo chiede il Pd in un ordine del giorno in discussione nel consiglio comunale di lunedì. Già disponibili 15 volontari, mancano i cartelli



PIOMBINO — Nelle scorse settimane il gruppo locale di Fratelli d'Italia ha proposto il rilancio del Controllo di vicinato per poter sensibilizzare tutti i cittadini al controllo delle proprie zone. 

Di Controllo di vicinato a Piombino si parla da anni e lo ricorda il Partito Democratico in un ordine del giorno presentato all'attenzione del Consiglio comunale del 25 novembre. Era infatti gennaio 2016 quando la coalizione di maggioranza nella passata consiliatura aveva presentato in consiglio un apposito ordine del giorno votato favorevolmente da Movimento 5 stelle, Un'altra Piombino e Ferrari sindaco Forza Italia.

A seguito dell'approvazione sono seguiti incontri in Terza Commissione e incontri con i cittadini per illustrare e far conoscere il progetto alla presenza del referente regionale. Ad oggi nella città di Piombino esistono 15 volontari che hanno aderito al progetto (leggi qui l'articolo correlato).

Per questo il Pd in un ordine del giorno chiede che sindaco e giunta portino a conclusione questo percorso apponendo cartelli nelle zone già coperte da questo servizio e  attivando di nuovo una campagna di informazione attraverso i quartieri per incrementare le adesioni volontarie dei cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità