Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:04 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Politica lunedì 27 settembre 2021 ore 09:29

Una via per Gino Strada, due ordini del giorno

Gino Strada (Foto di archivio)

Uno è stato presentato da Pd e Anna per Piombino, l'altro da Rifondazione comunista. Entrambi chiedono di avviare l'iter amministrativo



PIOMBINO — Intitolare una via a Gino Strada e Teresa Sarti. Oltre alle richieste di varie associazioni locali, la richiesta arriva in Consiglio comunale con due ordini del giorno presentati, uno da Pd e Anna per Piombino, l'altro da Rifondazione Comunista. 

Gino Strada e Teresa Sarti fondarono nel 1994 Emrgency, l’associazione nata per portare cure mediche-chirurgiche alle vittime di guerre e non solo senza distinzione alcuna. Gino Strada e la sua organizzazione sono intervenuti in Ruanda, in Cambogia, nel 1998 in Afghanistan dove rimane per 7 anni, in Africa, in Sierra Leone a combattere l’Ebola, e poi in Uganda, in Iraq, in Eritrea , in Yemen. L'associazione è attiva anche in Italia dove Emergency ha aperto ambulatori per l’assistenza nelle zone più disagiate.

Per questo si chiede di avviare la procedura amministrativa necessaria atta a intitolare uno spazio in città a Gino Strada e Teresa Sarti. La richiesta rivolta a sindaco, giunta e Consiglio comunale è di condividere in commissione dipartimentale di competenza la scelta dell'area, la via o la piazza da individuare.

Il Consiglio comunale è stato convocato per mercoledì 29 Settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno