Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:06 METEO:PIOMBINO12°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Ad oggi l'Italia ha assegnato 11 milioni di vaccini: 3 milioni a Vietnam e Indonesia»

Lavoro mercoledì 27 gennaio 2021 ore 10:27

Jsw, Usb non abbassa la guardia

Bandiera dell'Unione sindacale di base

"Chiediamo alla Regione un intervento più deciso in merito alla nostra vertenza. Serve una strategia unica per un settore strategico"



PIOMBINO — L'Unione sindacale di base è pronta a scendere in piazza per sollecitare risposte relative alla vertenza Jsw Steel Italy. Giovedì 28 Gennaio sindacato e lavoratori saranno a Firenze per manifestare davanti alla sede della Regione Toscana.  Sarà presente anche il responsabile regionale dell'industria Simone Selmi.

"Come Usb abbiamo chiesto un incontro urgente con Gianni Anselmi per quanto riguarda la situazione Jsw. - hanno fatto sapere - Notizia recente la perdita netta di oltre 30 milioni di euro per quanto riguarda il sito di Piombino. A ciò si aggiungono i rinvii del piano industriale che non fanno che alimentare le preoccupazioni. Usb, che segue a livello nazionale, tutte le vertenze sulla siderurgia, chiede alla Regione un intervento più deciso in merito alla nostra vertenza. Siamo pronti a tornare di fronte al Ministero, quando la crisi di governo sarà superata. A livello nazionale chiediamo con forza un tavolo unitario sulla siderurgia. Una strategia unica per un settore strategico che non può essere lasciato in mano solo al mercato".

Mentre l'Unione sindacale di base dà appuntamento a Firenze, Fim, Fiom e Uilm hanno inviato una serie di richieste di incontro considerata la mancanza di informazioni e l'avvicinarsi della data termine per la presentazione del piano industriale di Jindal (leggi qui sotto gli articoli collegati).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel ruolo di Maria sarà nel film "Tutta colpa della fata Morgana" per la serie Purché finisca bene arrivata alla quinta edizione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Spettacoli