Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:04 METEO:PIOMBINO23°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Attualità lunedì 14 settembre 2020 ore 19:03

Variante Rimateria, Unirecuperi promette battaglia

La discarica Rimateria

Dopo Navarra anche Unirecuperi, l'altro socio privato di Rimateria, ha avanzato l'intenzione di procedere per vie legali



PIOMBINO — Unirecuperi, in una comunicazione ufficiale pervenuta al Comune di Piombino, ha ricordato gli obblighi derivanti dall'acquisto delle quote societarie di Rimateria. Nella comunicazioni si fa riferimento al percorso intrapreso dal principale azionista di Asiu di portare in Consiglio comunale la variante che modifica di fatto gli strumenti di pianificazione del territorio. 

Di fronte a una possibile ricaduta sulla capacità industriale di Rimateria, Unirecuperi ha fatto capire che la strada percorso sarà quella verso la sede giudiziaria per tutelare il proprio patrimonio.

Per il sindaco di Piombino Francesco Ferrari si tratta di un altro atto intimidatorio e una ritorsione per mettere i bastoni tra le ruote del progetto che Piombino ha scelto per il suo futuro. 

Quindi alla richiesta di presunti danni di Navarra si aggiunge quella di Unirecuperi. Il sindaco Ferrari fa sapere che andrà avanti e che mercoledì la Variante Rimateria per la modifica della destinazione dei terreni di discarica andrà in Consiglio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un breve ma intenso temporale e vento forte hanno interessato la Val di Cornia provocando non pochi danni su tutto il territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca