Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PIOMBINO24°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Politica sabato 15 giugno 2024 ore 05:09

Verso il ballottaggio, smontate possibili alleanze

Fabrizio Callaioli ed Emanuele Orlandini

Rifondazione e 5 Stelle: "Distanza ideologica dalla destra. Con coalizione Anselmi distanze programmatiche"



PIOMBINO — Rifondazione Comunista e Movimento 5 Stelle hanno detto la loro in vista del ballottaggio tra i candidati a sindaco Francesco Ferrari e Gianni Anselmi.

"Ci sentiamo di dover rispondere a tutti coloro che ci chiedono la nostra opinione sul comportamento da tenere in occasione del prossimo ballottaggio fra Anselmi e Ferrari. - hanno spiegato - Premesso che non vi sia bisogno di spiegare la nostra distanza ideologica e progettuale dalla destra, ci sentiamo però anche nella necessità di affermare che le distanze programmatiche dalla coalizione guidata da Gianni Anselmi, evidenziate durante la campagna elettorale, non possano essere colmate in dieci giorni. Sono cinque anni che chiediamo al Partito Democratico di mostrare una discontinuità sostanziale con il passato, rimanendo però inascoltati".

Per questo da parte di Rifondazione e 5 Stelle non arriva nessuna indicazione di voto. "Lasciamo al candidato del centro sinistra il compito di convincere gli elettori".

"La città ci ha consegnato il compito di fare opposizione, e questo noi faremo con correttezza, ma senza sconti nei confronti di chiunque vincerà. Ringraziamo gli elettori e i simpatizzanti che in questa campagna elettorale ci sono stati vicino", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno