Politica martedì 19 settembre 2017 ore 14:10
Verso il congresso Pd, approvata la commissione

Approvata la commissione in vista del congresso Pd che a ottobre coinvolgerà la Val di Cornia e l'Elba. Entro il 2 ottobre tutte le candidature
PIOMBINO — La Direzione della Federazione Val di Cornia-Elba del Partito Democratico si è riunita in via Marco Polo e ha eletto la commissione territoriale per il congresso nuova fase verso l'appuntamento di ottobre che porterà al rinnovo di tutti gli organismi dirigenti dei circoli, delle unioni comunali e della federazione.
Il 'parlamentino' di via Marco Polo con 30 voti a favore e 13 astensioni ha approvato la proposta di commissione presentata dal segretario uscente Valerio Fabiani. Fanno parte della commissione: Vito Bartalesi, Michela Corsini, Bruna Geri, Luciano Guerrieri, Angelo Pagliaro, Cosetta Pellegrini e Kety Pini. La commissione che avrà il compito di organizzare e garantire il corretto svolgimento dei congressi, come ha spiegato Fabiani nella sua introduzione, si ispira nella sua composizione a criteri previsti dal regolamento regionale quali il pluralismo e l’alternanza di genere e a un criterio adottato localmente di rappresentanza territoriale.
Fra il 12 e il 22 di ottobre tutti gli iscritti al Pd nel 2016 più i nuovi iscritti del 2017, purché iscritti entro il prossimo 25 settembre, si recheranno presso il proprio congresso di circolo e avranno la possibilità di votare per i nuovi segretari e per le nuove assemblee del proprio circolo, delle unioni comunali di Piombino e di Campiglia, dell’unione intercomunale dell’Isola d’Elba e della Federazione Val di Cornia-Elba.
Entro il 2 ottobre saranno depositate tutte le candidature sostenute dal numero di firme necessarie e da un documento politico-programmatico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI