Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO17°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»

Attualità venerdì 26 marzo 2021 ore 14:04

Videosorveglianza a Riotorto, terminati i lavori

Da sinistra: da sinistra: Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici, il sindaco Francesco Ferrari e Enrico Nanni, presidente quartiere Riotorto

Il sindaco Ferrari e l'assessore Vita: "Due funzioni, individuare eventuali colpevoli di infrazioni e disincentivare comportamenti illeciti"



PIOMBINO — Riortoro ha il suo impianto di videosorveglianza, progettato su tutti gli accessi e sulla piazza principale della frazione del Comune di Piombino. 



“Abbiamo voluto dotare Riotorto degli strumenti necessari a garantire la sicurezza. – hanno spiegato il sindaco Francesco Ferrari e Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici – La videosorveglianza avrà due funzioni: individuare eventuali colpevoli di infrazioni e disincentivare comportamenti illeciti. Le videocamere sono state posizionate su ogni accesso al paese così da individuare e tracciare ogni comportamento scorretto ma, al contempo, garantendo la privacy dei residenti poiché solo le forze dell’ordine avranno accesso alle registrazioni”. 



Nel dettaglio, sono state installate 9 videocamere: 8 cosiddette ibride, in grado di sorvegliare l’area e leggere le targhe delle auto in ingresso e in uscita dalla frazione, e una Panview con una visuale a 360 gradi sull’incrocio tra via della Bottaccina e via De Amicis. Il costo complessivo della realizzazione ammonta a circa 40mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'intervento riguarda l’anello viario dell’ospedale Villamarina di Piombino dove sarà vietata la sosta agli autoveicoli nella zona B
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

RIGASSIFICATORE