Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO16°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 09 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Treviso, incidente deltaplano: il video della tragedia

Attualità venerdì 26 marzo 2021 ore 14:04

Videosorveglianza a Riotorto, terminati i lavori

Da sinistra: da sinistra: Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici, il sindaco Francesco Ferrari e Enrico Nanni, presidente quartiere Riotorto

Il sindaco Ferrari e l'assessore Vita: "Due funzioni, individuare eventuali colpevoli di infrazioni e disincentivare comportamenti illeciti"



PIOMBINO — Riortoro ha il suo impianto di videosorveglianza, progettato su tutti gli accessi e sulla piazza principale della frazione del Comune di Piombino. 



“Abbiamo voluto dotare Riotorto degli strumenti necessari a garantire la sicurezza. – hanno spiegato il sindaco Francesco Ferrari e Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici – La videosorveglianza avrà due funzioni: individuare eventuali colpevoli di infrazioni e disincentivare comportamenti illeciti. Le videocamere sono state posizionate su ogni accesso al paese così da individuare e tracciare ogni comportamento scorretto ma, al contempo, garantendo la privacy dei residenti poiché solo le forze dell’ordine avranno accesso alle registrazioni”. 



Nel dettaglio, sono state installate 9 videocamere: 8 cosiddette ibride, in grado di sorvegliare l’area e leggere le targhe delle auto in ingresso e in uscita dalla frazione, e una Panview con una visuale a 360 gradi sull’incrocio tra via della Bottaccina e via De Amicis. Il costo complessivo della realizzazione ammonta a circa 40mila euro.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Presentato un ordine del giorno per chiedere al Comune di prendere una posizione contro questa ipotesi nelle campagne del borgo
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Politica

Attualità