Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 31 maggio 2021 ore 15:55

Villamarina, "ora basta sceneggiate"

L'ospedale di Piombino

Amare Piombino: "La maggioranza e il sindaco si sono ben guardati dall’intavolare una discussione su questo importante tema sanità"



PIOMBINO — "Dove è finito il Consiglio monotematico sulla sanità?", se lo domandano da Amare Piombino che ricordando che "il tema della salute è una cosa seria, non può essere trattato superficialmente, va approfondito bene e non può limitarsi ad un’azione di protesta, serve una proposta sostenibile". 

Amare Piombino in una nota ha ricordato il lavoro svolto nel corso degli anni dal comitato Lasciateci nascere a Piombino che, grazie al coinvolgimento mediatico è riuscito a indirizzare la Regione verso un progetto per l'ospedale di Piombino nell'ottica dell'ospedale unico Valli Etrusche (leggi qui l'articolo collegato).

Investimenti complessivi per 9 milioni di euro per gli ospedali di Cecina e Piombino e 4 per il personale. 

"A questo punto sarebbe bastato chiedere lo stato di avanzamento del progetto e un crono programma dei lavori. - ha suggerito il portavoce del nuovo coordinamento politico Riccardo Gelichi - Evidentemente Lasciateci nascere a Piombino toglieva la scena a qualcuno e poco prima dell’illustrazione della proposta a cui la Regione stava lavorando e si sapeva che ci stava lavorando, nasce il presidio sostenuto dalla forze di maggioranza e dal sindaco di Piombino, ecco presa la scena e mai più mollata, senza uno straccio di proposta ma soprattutto senza una minima discussione nelle sedi istituzionali locali, come ad esempio il Consiglio comunale".

"Eppure Rifondazione Comunista presentò a Settembre 2020 una richiesta di Consiglio comunale monotematico sulla sanità, all’incirca per gli stessi motivi addotti dall’attuale presidio; - è stato ricordato - questo ordine del giorno passò all’unanimità, quindi con i voti di tutte le forze politiche in campo. Da Settembre 2020 ne è passata di acqua sotto i ponti, è nato il presidio, si è protestato tutti i giorni ma la maggioranza e il sindaco si sono ben guardati dall’intavolare una discussione su questo importante tema sanità nella maggiore sede istituzionale che è il Consiglio comunale, nonostante che lo stesso Consiglio all’unanimità lo avesse richiesto. Non fare quello che si dichiara di fare e poi pretenderlo dagli altri, la dice lunga sullo stile e la qualità del lavoro svolta da questa amministrazione. Ora - ha concluso Gelichi - tornate al progetto della Regione e visto che presenziate ai tavoli istituzionali, pretendete che venga attuato, oppure opponetene un altro ma basta sceneggiate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro