Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport venerdì 11 febbraio 2022 ore 09:29

Brulotto Riotorto sabato sul parquet di Calci

La squadra di coach D’Alesio sarà impegnata sul parquet di Calci alle 18 contro una delle migliori squadre del campionato di Serie D



PIOMBINO — Torna in campo, dopo oltre un mese di sospensione, la Brulotto Riotorto, prima e imbattuta nel campionato di pallavolo femminile di serie D. Un mese e mezzo, in realtà, perché oltre allo stop decretato dalla Fipav (Federazione italiana pallavolo) per l’alto numero di contagi da Covid-19, vanno conteggiate anche le due settimane di sosta natalizia immediatamente precedente. 

La squadra di coach Matteo D’Alesio sarà impegnata sul parquet di Calci sabato 12 Febbraio alle 18 contro una delle migliori squadre del campionato, attualmente terza in classifica. Un ritorno in campo che si presenta assai arduo non solo per il valore dell’avversario, ma anche per le assenze, almeno due, con la possibilità che aumentino a tre, nelle fila della Brulotto Union Volley. 

“Sarà una partita molto difficile contro una delle migliori squadre del campionato – ha spiegato coach Matteo D’Alesio - che ha giocatrici esperte e che hanno militato in campionati maggiori. Per tutte le squadre, noi compresi, sarà da verificare il ritmo partita dopo una lontananza così lunga dai parquet. Ci siamo allenati molto bene durante la sospensione e siamo stati fortunati ad avere soltanto quattro ragazze fuori per Covid. Ad altre squadre è andata peggio. Sarà un ritorno tutto da verificare, con possibili sorprese visto che molte compagini non saranno al completo. Forse, nonostante la gran voglia di tutti di tornare all’agonismo – ha concluso il coach della Brulotto Riotorto - sarebbe stato meglio aspettare una settimana in più per permettere a più squadre possibile di recuperare le ragazze assenti”.

Questa la formazione della Brulotto Union Volley Riotorto che sabato 12 febbraio alle 18 giocherà sul parquet di Calci: Agostini, Balestracci, Giuggioli , Novelli, Saggini, Vallini, Farruggio, Noci, Bianchi, Cappellini, Barni, Brunetti. 1° libero Martelli, 2° libero Santini. All.: M. D’Alesio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica