Lavoro mercoledì 23 febbraio 2022 ore 12:00
Porto Piombino, finanziamento per Pim

Accordo siglato tra la banca Intesa San Paolo a Piombino Industrie Marittime che opera con un cantiere navale nelle nuove banchine
PIOMBINO — Cinque milioni e mezzo di euro erogati dalla banca Intesa San Paolo a Piombino Industrie Marittime, cantiere navale operativo nelle nuove banchine del porto.
L'accordo tra l'istituto bancario e la società, annunciato dalla stessa banca in una nota rilanciata dalle agenzie giornalistiche, servirà a proseguire con il piano industriale dell'azienda 2019-2023. Il finanziamento ha una durata di 72 mesi, di cui 24 di preammortamento, e verrà utilizzato dall'azienda per il completamento di un cantiere navale polivalente, moderno e sostenibile, con alti standard di sicurezza e tutela ambientale nelle nuove aree portuali del porto di Piombino.
La realizzazione di questa opera si inserisce in un più ampio progetto di riqualificazione dell'area portuale di Piombino e verrà completata in un arco temporale di quattro anni con un costo complessivo stimato di circa 16.6 milioni di euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI