Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:46 METEO:PIOMBINO19°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conference League alla Roma, Pellegrini alza la coppa ed è trionfo

Attualità martedì 03 settembre 2019 ore 18:40

Educazione ambientale nelle scuole dei Comuni Sin

A bando risorse ministeriali per promuovere progetti di educazione ambientale nelle scuole che si trovano in Siti di interesse nazionale



ROMA — C'è anche Piombino, assieme a Brescia, Taranto, Napoli est, Gela, Porto Torres, Mantova, Genova, Brindisi e altri Comuni, beneficiari di uno stanziamento del Ministero dell'Ambiente per finanziare progetti di educazione ambientale nelle scuole.

A dare conto del provvedimento il ministro Sergio Costa, anche con un post su Facebook.

"Ho appena firmato un bando rivolto ai giovani studenti delle scuole nei Sin, i siti di interesse nazionale, tra i luoghi più inquinati d’Italia. Abbiamo stanziato 330mila euro per finanziare progetti di educazione ambientalenelle scuole più sfortunate, dove si combatte contro l’inquinamento e il degrado ambientale. - ha scritto - Con l’aiuto delle associazioni ambientaliste si potranno realizzare progetti che educhino a temi che sono fondanti per la nostra società: qualità dell’aria, cambiamenti climatici, amore per la Natura, rispetto degli animali, beni comuni, riduzione delle plastiche e tutela del mare, tra i temi previsti dal bando. Aiuteremo anche le associazioni che organizzano manifestazioni culturali patrocinate dal ministero (e quindi plastic free) che diffondano l’amore per l’ambiente secondo tematiche definite".

In previsione per il prossimo anno, invece, il coinvolgimento delle scuole nei Sir, i siti di interesse regionale. "Spero che possa trovare l’appoggio convinto anche del prossimo ministro dell’Istruzione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a una convenzione tra Comune e condominio si risolve l’annoso problema di sicurezza e accessibilità in quel tratto di strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Lavoro

Attualità