Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PIOMBINO17°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»

Attualità martedì 30 novembre 2021 ore 17:51

“Aumentare qualità e quantità della differenziata”

Saranno posizionate sul territorio comunale 340 nuove attrezzature di raccolta. Inizierà giovedì la sostituzione



SAN VINCENZO — A San Vincenzo arrivano le nuove campane per la raccolta del vetro e del multimateriale leggero. Da giovedì, saranno posizionate sul territorio comunale 340 nuove attrezzature di raccolta.

Sei Toscana, in collaborazione con Revet, posizionerà in tutto 340 nuove attrezzature: 200 campane di colore giallo per il multimateriale leggero e 140 campane di colore verde per il solo vetro. La sostituzione delle campane si è resa necessaria per uniformare i servizi di raccolta alla norma europea.

Le modalità̀ di differenziazione dei materiali non saranno modificate, ma sarà necessario prestare attenzione al colore del contenitore giusto dove conferire i propri rifiuti. Per facilitare i conferimenti, in ogni campana sarà applicato un adesivo con tutte le indicazioni utili. In questi giorni, inoltre, Sei Toscana invierà a tutti i cittadini di San Vincenzo una guida alla raccolta differenziata con le indicazioni utili alla corretta gestione dei propri rifiuti oltre a ricordare i servizi attivi nel territorio comunale. Sono inoltre a disposizione dei cittadini i video tutorial di 6News e il telegiornale ambientale di Sei Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando alla vittima le è stato chiesto un altro bonifico allora sono iniziati i sospetti e si è rivolta ai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità