Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Politica lunedì 24 febbraio 2025 ore 10:41

"Ben determinati a finire il lavoro già iniziato"

Da Officina la risposta a chi ha evidenziato numeri risicati per amministrare dopo il caos in maggioranza



SAN VINCENZO — "Governare è un dovere per chi è stato eletto per farlo", da questo presupposto la lista Officina risponde alle critiche mosse a seguito delle recenti uscite dal gruppo e rispondendo a quanti hanno evidenziato numeri risicati per la maggioranza.

"Dunque nessuna incertezza di legittimità per chi lo sta già facendo. Il lavoro continua nel rispetto di ciò che deve essere fatto fino al termine della legislatura. - hanno proseguito - Le scelte di abbandonare l'esperienza di governo da parte di Marco Mantovani e di Alessio Landi arreca certamente danno all'Amministrazione di San Vincenzo perché vengono meno preziose risorse in termini di impegno, competenze ed energie. I due ex compagni di viaggio hanno scelto modalità differenti per le loro dimissioni: Marco Mantovani ha lasciato da tempo le deleghe assunte ed ora il seggio, consentendo un avvicendamento in linea con le esigenze numeriche di una maggioranza; Alessio Landi ha preferito mantenere il proprio seggio e passare all'opposizione, rinunciando al compito a lui assegnato di portare a compimento i progetti già avviati da questa Amministrazione. In ogni caso, Officina deve ringraziare queste persone che hanno giocato un ruolo importante nel cooperare all'avvio e alla realizzazione fin qui di tratti molto significativi del percorso amministrativo. A tutti e due l'augurio di buon proseguimento".

"Deve essere chiaro a tutta la cittadinanza che da oggi sia Vincenzo Tuvè, che ha sostituito nell'incarico Marco Mantovani, sia tutti gli altri componenti della maggioranza, di fronte ai nuovi impegni derivanti dalla necessaria ripartizione nei vari settori, sia pure parziale, sono ben determinati a finire il lavoro già iniziato con serietà e spirito di servizio. - hanno evidenziato dalla lista - Officina Associazione, al cui interno è stata costruita la lista che governa, ripone piena fiducia nel fatto che tre anni di esperienza possano produrre cambiamenti positivi e rilevanti quanto ad efficienza ed efficacia negli interventi e a capacità di relazione, di cui peraltro si avvertiva il bisogno nel gruppo di maggioranza. Siamo consapevoli che questa Amministrazione ha impresso un'impronta evolutiva per obiettivi e modalità in linea col processo di cambiamento di cui San Vincenzo aveva bisogno, ed abbia contribuito e contribuisca ad una lettura diversa dello sviluppo possibile della nostra comunità".

"Con l'augurio che gli sforzi di tutti possano trovare punti di convergenza più solidali, dentro e fuori Officina, siamo impegnati a favorirli attraverso la testimonianza, il confronto e la discussione", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Sport