Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 16 maggio 2023 ore 10:15

Estate pronta a partire, ecco il calendario eventi

Si inizia con il Festival della Magia, novità assoluta per il paese, per poi proseguire a suon di musica, presentazioni e spettacoli



SAN VINCENZO — Dopo le grandi preoccupazioni legate allo sviluppo e alla programmazione turistica, il Comune di San Vincenzo ha colto l'occasione per presentare il calendario degli eventi estivi. Pubblicato, inoltre, l’avviso per l’assegnazione dell’area pubblica nella zona degli impianti sportivi Santa Costanza, dove verranno effettuati eventi dedicati ai ragazzi e agli adolescenti.

Dall’ormai grande classico Onda su Onda al Tuscany on Festival, passando per le serate di approfondimento musicale ‘Tor-re-mi-fa-sol’ con Covergreen, le rassegne di musica classica, lirica e bandistica, le presentazioni di ‘Libri sotto la Torre’, gli appuntamenti di teatro dedicati sia agli adulti che ai bambini e a una vasta serie di iniziative sportive. Il tutto che avrà come apertura il Festival della Magia, diretto da Francesco Fontanelli e in programma il 2 e il 3 Giugno. Il venerdì itinerante per le vie del corso, mentre sabato previsto il Gran Galà all’anfiteatro del porto. 

È stato di fatto completato il cartellone 2023 degli eventi dell’estate a San Vincenzo, una serie di appuntamenti di alto livello tra anfiteatro del porto, giardino della Torre e zona pedonale, che accompagneranno cittadini e turisti da maggio a settembre inoltrato. All’insegna della musica di qualità, del teatro, dell’arte e della cultura in generale.

“L’estate a San Vincenzo è pronta a decollare. - ha spiegato il sindaco Paolo Riccucci - Da settimane l’Amministrazione è al lavoro per redigere un cartellone ricco di eventi e iniziative, dalla musica al teatro, dall’arte alla cultura in generale e all’intrattenimento. Riteniamo di aver concretizzato un calendario davvero interessante e variegato, che nei prossimi giorni si arricchirà con ulteriori eventi. Altri si aggiungeranno ancora con il passare delle settimane, il tutto per offrire a cittadini, turisti e visitatori un'ampia e diversificata scelta”

Dal 10 Giugno al 25 Agosto si terrà Onda su Onda Music Festival all’anfiteatro del Porto, in concerto sempre a partire dalle 21,30 ci saranno nomi del calibro dei Matti delle Giuncaie (10 Giugno), Francesco Tricarico (24 Giugno), The Swing Brothers Sergio Caputo & Francesco Baccini (14 Luglio), Savana Funk (23 Luglio), Raphael Gualazzi con Simona Molinari (6 Agosto) e Statuto (25 Agosto).

Tre giorni di Tuscany on Festival in programma invece dal 13 al 15 Agosto in piazza Unità d’Italia. Sul palco dalle 22 si alterneranno Band Live Cover di Vasco Rossi, Jack Mazzoni dj internazionale, Alexandra The Voice, Band Live Cover dei Queen, il Circo Nero animazione dj Vocalist e Drag Queen. Più altri appuntamenti nella zona pedonale con la musica in programma sabato 8 Luglio e sabato 12 Agosto.

Agosto sarà anche il mese di ‘Tor-re-mi-fa-sol’. Quattro serate di approfondimento culturale, intrattenimento e ascolto musicale con artisti, giornalisti e scrittori, dal 9 al 12. In programma ‘Viaggio nell’altra parte della Luna’ con Donato Zoppo, Marco Bracci e Stefano Calvi, poi un incontro con Riccardo Bertoncelli, ‘Appresso alla musica’ con Gegè Telesforo intervistato da Fabio Canessa e, in chiusura, ‘La sera dei miracoli’, uno storytelling sui grandi cantautori italiani con Donato Zoppo e Michele Cortese alla voce, chitarra e pianoforte. Ma la musica non si ferma, da maggio a settembre decine di serate con Etruria Classica, la Filarmonica G. Verdi e l’associazione Città di San Vincenzo. Spazio alle presentazioni dei libri con ‘Libri sotto la Torre’, al teatro con la Mayor Von Frinzius, che domenica 11 Giugno porterà in scena ‘Scaraventati, ho fatto la mia’. Poi ‘La resistenza delle donne’, di Benedetta Tobago, e gli eventi dedicati ai bambini di Habanera-Teatrino del Sole.

Non mancheranno gli eventi sportivi, dalla 100 di Montecristo del 20 e 21 Maggio, ad auto e moto storiche, con rievocazioni e appuntamenti dedicati a turisti e appassionati del settore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro