Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica martedì 04 aprile 2023 ore 17:09

"Contro la giunta solo sgangherate affermazioni"

Officina: "Si dovrebbero adoperare argomenti seri e attendibili e si dovrebbe rinunciare all'invettiva cialtrona, che non porta da nessuna parte"



SAN VINCENZO — La lista Officina San Vincenzo risponde alla Federazione Azione - Italia Viva facendo scudo attorno alla giunta Riccucci.

"Ci piacerebbe tanto confrontarci con gli autori dell’articolo apparso su alcune testate locali online nei giorni scorsi, basato su presunti demeriti dell'Amministrazione di San Vincenzo, per misurare le capacità dialettiche e lo spessore dei ragionamenti che stanno alla base di quella serie di sgangherate affermazioni. - hanno commentato in una nota - Sappiamo che il testo non meriterebbe neppure una risposta, ma per la sfacciataggine che lo distingue e d'altro canto per la serietà dell'Amministrazione comunale di San Vincenzo, vale la pena di ricordare che i dati numerici su cui si fondano le dichiarazioni delle 2 formazioni politiche, non dimostrano proprio niente di quel che viene asserito, come è facilmente deducibile dai numeri ufficiali della Regione e del Comune sui flussi turistici, cifre che sono pubbliche e consultabili da tutti i cittadini, dove risulta che rispetto al 2021, nel 2022 le presenze turistiche nel nostro Comune sono aumentate di oltre 160mila unità e non diminuite di 300mila, come si legge nello strampalato comunicato della federazione provinciale di Italia Viva/Azione". 

"Inoltre, il titolo di 'pseudo-ambientalisti' che viene affibbiato all'Amministrazione sanvincenzina e quindi ad Officina San Vincenzo, è stato utilizzato a San Vincenzo esattamente da più di trent'anni, ogni qualvolta nasceva un soggetto politico che contrastava e si opponeva alla cementificazione che è stata perpetrata nel paese, definito già anni fa, da studiosi e intellettuali di fama nazionale che si sono trovati a passare da queste parti, una sorta di periferia urbana di una grande città. - hanno commentato - Quando si vuole discutere in modo serio, si dovrebbero adoperare argomenti seri e attendibili e si dovrebbe rinunciare all'invettiva cialtrona, che non porta da nessuna parte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno