Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:59 METEO:PIOMBINO13°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il nuovo video della strage di Bondi Beach, una coppia prova a disarmare l'attentatore, ma lui li uccide
Il nuovo video della strage di Bondi Beach, una coppia prova a disarmare l'attentatore, ma lui li uccide

Attualità mercoledì 28 giugno 2023 ore 15:01

Il grazie ai bimbi che hanno raccolto rifiuti

Consegnato un attestato di merito per i bambini che hanno raccolto rifiuti all'anfiteatro del porto



SAN VINCENZO — Un attestato di merito e i ringraziamenti dell’amministrazione comunale per i cinque bambini di una classe quinta della scuola primaria che, nelle scorse settimane, si sono resi protagonisti di un bellissimo gesto a favore dell’ambiente e del decoro di San Vincenzo, raccogliendo spontaneamente alcuni rifiuti che avevano trovato nella zona dell’anfiteatro del porto. Miriam, Sara, Elena, Mia e Baje, accompagnati dall’insegnante Carla Ferri, nella giornata di martedì 27 Giugno hanno incontrato a palazzo civico il sindaco Paolo Riccucci e l’assessore all’Ambiente Alessio Landi, raccontando loro quanto fatto nei giorni scorsi.

“Ci siamo ispirati a quanto appreso a scuola con le nostre insegnanti - hanno spiegato - e partendo da un mozzicone di sigaretta abbiamo messo insieme svariati sacchi di sporcizia per poi gettarli nel posto idoneo. E non solo - hanno aggiunto - abbiamo anche trovato bottiglie d’acqua ancora piene che abbiamo deciso di utilizzare per innaffiare i fiori”. 

Una vera e propria lezione di rispetto dell’ambiente e decoro, molto apprezzata dall’Amministrazione che in futuro lavorerà su progetti ambientali analoghi. 

“Grazie per l’impegno che avete dimostrato - hanno sottolineato il sindaco Riccucci e l’assessore Landi -, un modello di stile di vita da trasmettere alle giovani generazioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 30enne è stato in seguito identificato e denunciato per spaccio di droga. La ricostruzione dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità