Lavoro lunedì 07 febbraio 2022 ore 09:52
“Contrari all’eliminazione del ruolo dirigenziale”

Il sindacato Direl che rappresenta la categoria ha inviato al comune una richiesta di incontro urgente per discutere delle intenzioni della giunta
SAN VINCENZO — Il sindacato Direl che rappresenta i dirigenti degli enti locali mette un freno alla proposta dell’amministrazione comunale di San Vincenzo sulla riorganizzazione delle posizioni dei lavoratori degli uffici comunali che intende sopprimere i ruoli dirigenziali e attivare solo posizioni organizzative (leggi qui l’articolo collegato).
“La posizione di questo sindacato è chiaramente contraria ad ogni operazione volta a eliminare, anche in modo parziale, il ruolo dirigenziale”, hanno commentato annunciando l’invio di una Pec e una richiesta di incontro urgente.
“E ciò non solo a tutela della professionalità espressa da sempre dalla categoria, che non può essere sostituita con ruoli di tipo diverso, ma anche e soprattutto a tutela del territorio e della qualità dei servizi erogati ai cittadini ed ai numerosi turisti della zona”, hanno concluso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI