Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:12 METEO:PIOMBINO24°34°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fiamme avvolgono i boschi intorno a Vieste
Le fiamme avvolgono i boschi intorno a Vieste

Attualità mercoledì 12 aprile 2023 ore 18:00

Ecco 30 nuovi parcheggi per i residenti

Foto di repertorio

Con una apposita ordinanza sono stati ricavati nuovi posti auto in via del Passaggino, via Giuseppe Impastato e via Vittorio Emanuele II



SAN VINCENZO — Circa 30 nuovi stalli a disposizione di cittadini residenti in centro. Questo quanto previsto dal provvedimento contenuto nell'ordinanza numero 43 dello scorso 11 Aprile, riguarda strade quali via del Passaggino, via Giuseppe Impastato e via Vittorio Emanuele II. Si tratta di una misura adottata anche a seguito delle segnalazioni da parte di tanti residenti che vivono proprio in queste vie, e che in particolar modo nei mesi estivi incontrano grosse difficoltà a trovare parcheggio.

"Con questo provvedimento - ha spiegato il sindaco Paolo Riccucci - andiamo a dedicare ai cittadini che abitano in centro alcune decine di stalli in più per la sosta dei loro veicoli, aumentando di circa 30 unità quelli già a disposizione. Nei mesi scorsi abbiamo ricevuto diverse segnalazioni e, studiata attentamente la situazione con il comando della polizia municipale, abbiamo messo a punto questa ordinanza. La scelta di agire nell'area centrale del paese - ha proseguito il sindaco Riccucci - deriva dal fatto che nei mesi estivi questa rappresenta la zona più critica, si congestiona e molti concittadini che lì hanno la residenza in molti casi lavorano e hanno poi difficoltà a trovare un parcheggio vicino alla propria abitazione".

Il provvedimento riguarda dunque via del Passaggino nel tratto tra corso Italia e via della Misericordia, lato nord. Qui verrà istituito un divieto di sosta per tutti i veicoli ad esclusione di quelli privati dei soli residenti, muniti dell'apposito contrassegno esposto in maniera ben visibile sulla parte anteriore negli stalli riservati appositamente istituiti. La stessa misura sarà adottata anche in un tratto di via Impastato, lato ferrovia, e riguarderà esattamente i primi cinque stalli dopo l'area iniziale adibita alla raccolta dei rifiuti, lato nord. Anche in questo caso sarà istituito il divieto di sosta per tutti i veicoli ad esclusione di quelli privati dei soli residenti, muniti dell'apposito contrassegno. Circa altri dieci stalli dedicati ai residenti saranno poi istituiti nel tratto di via Vittorio Emanuele II tra via della Capraia e via della Pineta, lato mare. I veicoli autorizzati alla sosta dovranno esporre chiaramente i permessi loro rilasciati. In questi giorni si procederà all'installazione dell'apposita cartellonistica e alla ritinteggiatura delle strisce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Era una persona molto conosciuta ed era stato dipendente del Comune di San Vincenzo. Il cordoglio dall'amministrazione comunale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Attualità