Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:53 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 17 aprile 2023 ore 08:50

In uno studio futuro e sviluppo del borgo

Durante l'incontro sarà illustrato il progetto di ricerca che il Comune ha attivato con l'Istituto di Management della Scuola superiore Sant'Anna



SUVERETO — Martedì 18 Aprile presso il Ghibellino si terrà un’assemblea pubblica per condividere il progetto di ricerca che il Comune di Suvereto ha attivato in collaborazione con l’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Quale sviluppo e quali opportunità per Suvereto? Sono queste le domande che l'amministrazione di Suvereto ha voluto approfondire, affidandosi a un approccio scientifico e avviando nel 2021 una collaborazione con il team di ricerca della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa coordinato dal professor Nicola Bellini.

Prima ancora di elaborare il progetto di rigenerazione che ha vinto il bando attrattività dei borghi del ministero della cultura, l'amministrazione di Suvereto aveva infatti dato il via a una riflessione che, dopo gli anni destabilizzanti di pandemia, rimettesse in fila opportunità e minacce, per compiere le scelte più giuste ed orientare uno sviluppo armonico per Suvereto, tra economia, turismo, tutela del patrimonio culturale e naturale, residenzialità.

"Le scelte che facciamo oggi - ha commentato la sindaca Jessica Pasquini - non devono essere il frutto della suggestione del momento, ma basarsi su analisi solide che la comunità deve condividere per poter dare corpo e forza a un progetto che nell'affrontare le sfide di oggi, guardi pero' con lungimiranza al futuro".

L'iniziativa è in programma per martedì 18 Aprile alle ore 17,30 presso la sala del Ghibellino.

"Il lavoro del professor Bellini e del suo team - ha concluso la sindaca - ci rappresenterà scenari, opportunità e minacce, sui quali sarà importante confrontarsi per proseguire con convinzione un lavoro che necessita del supporto di tutti. La comunità cresce se è coesa e se tutti comprendono le scelte che si fanno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno