Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica venerdì 07 aprile 2023 ore 16:05

Riapre la Bottega della Salute, ma non basta

Foto di repertorio

L'associazione Uniamo Suvereto: "Purtroppo apre di mercoledì e sabato, quando è aperto anche l'ufficio amministrativo del distretto"



SUVERETO — "Finalmente dopo 3 mesi abbiamo avuto notizia della riapertura della Bottega della Salute a Suvereto, chiusa senza preavviso a fine anno". Lo ha fatto sapere l'Associazione Uniamo Suvereto ricordando come sin dall'inizio fosse stata evidenziata la necessità dei servizi offerti dalla Bottega della Salute per far fronte alla mancanza di adeguati orari di apertura dell'ufficio amministrativo del Distretto sanitario. 

"Ci è stato riferito che non era stato possibile compiere azioni diverse per evitare la sua chiusura, per vari motivi, dalla mancanza di risorse economiche e di personale, all'impossibilità anche organizzativa di destinare al servizio volontari. - ha evidenziato l'associazione - Unica soluzione era attendere il rifinanziamento dei contratti di Anci, ciò che ora pare avvenuto. Al momento l'apertura è prevista per i giorni del mercoledì e sabato in concomitanza con gli orari di apertura dell'ufficio del distretto sanitario. Il motivo non è dato saperlo ma dovrà esserci e non sarà di certo quello di voler così ampliare il servizio in favore dei cittadini".

"Quelle ore, se pur ridotte, ma meglio gestite e articolate, avrebbero dato dimostrazione della volontà di dare risposte concrete alla carenze di alcuni servizi del sistema socio-sanitari e sollevato i cittadini da tanti disagi per tutelare la propria salute e i propri bisogni", hanno osservato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno