QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 20°20° 
Domani 17°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 19 ottobre 2019

Attualità giovedì 16 marzo 2017 ore 16:04

Nel segno della natura con le oasi protagoniste

Francesco Barberini (Foto: aspiranteornitologo.it)

Giornata dedicata all'oasi Orti Bottagoni e a quella di Bolgheri con i rappresentanti Wwf e gli speciali video di Francesco, l'aspirante ornitologo



SAN VINCENZO — Giornata dedicata all’ambiente e alle oasi del WWF presenti sul nostro territorio quella che si svolgerà venerdì 17 marzo a San Vincenzo, realizzata in collaborazione tra WWF, Centro Guide Costa Etrusca, Cooperativa Ape Regina e Comune di San Vincenzo.

Si comincerà la mattina di venerdì, al Teatro Verdi, con l’incontro sul tema dedicato ai ragazzi delle scuole cittadine. Alle ore 18, invece, presso la Sala Consiliare della Torre, interverranno Maurizio Bacci del Wwf Italia, Stefano Gualerci della sezione di Livorno del Wwf e Silvia Ghignoli responsabile delle oasi WWF sul territorio.

Per l'occasione sarà presente anche il giovane Francesco Barberini, aspirante ornitologo classe 2007, che, nel corso di una breve conferenza dal titolo “Gli uccelli, i dinosauri di oggi”, presenterà il suo video effettuato all'oasi di Orti Bottagone, nel comune di Piombino e, in anteprima, anche l'ultimo video registrato all'oasi del Padule di Bolgheri nel comune di Castagneto Carducci. 



Tag

Matteo, il bodybuilder «squalificato» alla macchina della verità

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità