Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 30 marzo 2018 ore 11:12

Giro di vite contro i vandali

L'Amministrazione ha avviato una serie di interventi per arginare i fenomeni di vandalismo registrati specie agli edifici scolastici



SAN VINCENZO — I diversi atti di vandalismo verificatisi all'Istituto scolastico di San Vincenzo, l’Amministrazione Comunale ha deciso di attuare un piano di intervento sul fronte sicurezza, dopo il primo step del 2016.

Si sta predisponendo, infatti, un nuovo regolamento per la salvaguardia del decoro urbano in modo da rendere sanzionabile e perseguibile ogni danno provocato al bene pubblico. Le forze dell'ordine hanno inoltre aumentato le operazioni di controllo in qualunque momento, anche e soprattutto negli orari di chiusura delle scuole e nelle ore notturne.

In fase di istallazione un sistema di telecamere di sorveglianza che permetterà di controllare il plesso scolastico, sia all'interno che all'esterno. Sempre a scuola sono stati rinforzati tutti gli infissi per evitare effrazioni.

Sebbene i danni non siano mai stati ingenti, fanno notare dall'Amministrazione, è inammissibile che si consenta un tale spregio agli spazi dedicati all'istruzione ed alla socializzazione dei bambini. Attraverso questi interventi sindaco e amministrazione hanno voluto ribadire la loro assoluta intolleranza verso qualsiasi forma di non rispetto dei beni dei cittadini.

A breve i cittadini riceveranno una presentazione dettagliata del progetto San Vincenzo sicuro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro