Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:PIOMBINO21°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità venerdì 30 settembre 2022 ore 14:43

Imu/Tasi, controlli al via sulle esenzioni

Il Comune si concentrerà sulla verifica delle posizioni dei nuclei scissi che fruiscono dell’esenzione Imu/Tasi per l’abitazione principale



SAN VINCENZO — Nei prossimi giorni l’ufficio Tributi del Comune di San Vincenzo avvierà un’attività di controllo finalizzata alla verifica delle posizioni che fruiscono dell’esenzione Imu/Tasi per l’abitazione principale. 

Per abitazione principale si intende l’unica unità immobiliare, nel quale il possessore e il suo nucleo familiare dimorano abitualmente e risiedono anagraficamente. Il Comune prende spunto dalla giurisprudenza della Corte di Cassazione in merito, secondo cui due coniugi non legalmente separati non possono beneficiare di due agevolazioni Imu/Tasi per abitazione principale. I controlli saranno incentrati sulla verifica dei nuclei familiari scissi, in cui i due coniugi, uno residente a San Vincenzo, l’altro residente in altro Comune, beneficiano entrambi dell’esenzione Imu/Tasi per abitazione principale. 

Per eventuali informazioni in merito, può essere contattato l’ufficio Entrate ai numeri di telefono 0565/707260-707223-707258, oppure all’indirizzo di posta elettronica tributi@comune.sanvincenzo.li.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La brutta sorpresa segnalata da un nostro lettore: "Ma il parcheggio è sempre a pagamento. La stagione balneare continua solo per gli autoveicoli"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Elezioni