Attualità venerdì 30 settembre 2022 ore 14:43
Imu/Tasi, controlli al via sulle esenzioni

Il Comune si concentrerà sulla verifica delle posizioni dei nuclei scissi che fruiscono dell’esenzione Imu/Tasi per l’abitazione principale
SAN VINCENZO — Nei prossimi giorni l’ufficio Tributi del Comune di San Vincenzo avvierà un’attività di controllo finalizzata alla verifica delle posizioni che fruiscono dell’esenzione Imu/Tasi per l’abitazione principale.
Per abitazione principale si intende l’unica unità immobiliare, nel quale il possessore e il suo nucleo familiare dimorano abitualmente e risiedono anagraficamente. Il Comune prende spunto dalla giurisprudenza della Corte di Cassazione in merito, secondo cui due coniugi non legalmente separati non possono beneficiare di due agevolazioni Imu/Tasi per abitazione principale. I controlli saranno incentrati sulla verifica dei nuclei familiari scissi, in cui i due coniugi, uno residente a San Vincenzo, l’altro residente in altro Comune, beneficiano entrambi dell’esenzione Imu/Tasi per abitazione principale.
Per eventuali informazioni in merito, può essere contattato l’ufficio Entrate ai numeri di telefono 0565/707260-707223-707258, oppure all’indirizzo di posta elettronica tributi@comune.sanvincenzo.li.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI