Almodovar vince il Leone d'Oro a Venezia: «Legge sull'eutanasia in Italia? Questo è quello che chiede il mio film»
Attualità mercoledì 19 dicembre 2018 ore 15:27
L'Ibis Donatello avvistato in Val di Cornia
Lo ha segnalato il Wwf che ha illustrato le abitudini di questo raro animali e chiesto di guidare con cautela nelle zone di avvistamento
SAN VINCENZO — Un Ibis Eremita (Geronticus Eremita) si è fermato il Val di Cornia. L'animale è una specie in estinzione.
Gli avvistamenti lo segnalano da circa una settimana tra i Comuni di San Vincenzo e Campiglia Marittima in località Rimigliano, Caduta e Chiusa Grande. A segnalarlo è il Wwf Val di Cornia diffonde un avviso sui social.
Questo Ibis si chiama Donatello è inanellato e dotato di segnalatore scapolare, non è ferito né disorientato. Il viaggio dell'Ibis Eremita dovrebbe proseguire verso la laguna di Orbetello, ma è possibile che l'animale possa scegliere di svernare nel nostro territorio.
Chi lo ha avvistato ha notato che si posa spesso a bordo strada per alimentarsi nei fossetti laterali, pertanto si chiede di guidare con cautela lungo via del Lago/via di Rimigliano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI