Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 30 maggio 2019 ore 09:30

Nel sottopasso come in fondo al mare - FOTO

Con i murales realizzati da 8 studenti dell'istituto Mascagni, il sottopasso acquista nuova vita. L'idea del Consiglio comunale dei ragazzi



SAN VINCENZO — Il sottopassaggio di San Vincenzo che collega le poste con la via della principessa rinasce grazie al murales degli studenti dell’istituto Mascagni. Inaugurato, alla presenza del sindaco Alessandro Massimo Bandini e della dirigente scolastica Claudia Giannetti, mercoledì mattina alla presenza dei ragazzi dell'istituto.

Un progetto di riqualificazione urbana nato da un’idea del Consiglio Comunale dei Ragazzi e dalla volontà di diffondere la cultura della tutela e della valorizzazione degli spazi pubblici.

Il murales raffigura un paesaggio acquatico ed è stato realizzato da alcuni alunni delle classi 2^A e 3^A, sotto la supervisione della professoressa Centelli e della professoressa Leoci.

I ragazzi che hanno realizzato questa opera d'arte sono: Noti Sibilla, Raciti Giulia, Bellucci Giulia e Martini Sofia della 2^A e Pettorali Beatrice, Monteleone Nausica, Galoppini Alessia e Marinescu Sellena della 3^A.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La segnalazione della Rsu Piombino Logistics: "Caricare la nave Sky Rangers con circa 2.250 tonnellate di sfere Gsi avrebbe attivato almeno 6 turni"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica