Attualità giovedì 30 maggio 2019 ore 09:30
Nel sottopasso come in fondo al mare - FOTO

Con i murales realizzati da 8 studenti dell'istituto Mascagni, il sottopasso acquista nuova vita. L'idea del Consiglio comunale dei ragazzi
SAN VINCENZO — Il sottopassaggio di San Vincenzo che collega le poste con la via della principessa rinasce grazie al murales degli studenti dell’istituto Mascagni. Inaugurato, alla presenza del sindaco Alessandro Massimo Bandini e della dirigente scolastica Claudia Giannetti, mercoledì mattina alla presenza dei ragazzi dell'istituto.
Un progetto di riqualificazione urbana nato da un’idea del Consiglio Comunale dei Ragazzi e dalla volontà di diffondere la cultura della tutela e della valorizzazione degli spazi pubblici.
Il murales raffigura un paesaggio acquatico ed è stato realizzato da alcuni alunni delle classi 2^A e 3^A, sotto la supervisione della professoressa Centelli e della professoressa Leoci.
I ragazzi che hanno realizzato questa opera d'arte sono: Noti Sibilla, Raciti Giulia, Bellucci Giulia e Martini Sofia della 2^A e Pettorali Beatrice, Monteleone Nausica, Galoppini Alessia e Marinescu Sellena della 3^A.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI