QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 28 febbraio 2020

Attualità martedì 13 dicembre 2016 ore 10:00

Alunni in piazza per Natale

​"Natale in piazza” è il titolo dell'iniziativa promossa dall'Istituto Comprensivo “Mascagni” in occasione delle festività natalizie



SAN VINCENZO — “Natale in piazza” è il titolo dell'iniziativa promossa dall'Istituto Comprensivo “P. Mascagni” di San Vincenzo in occasione delle festività natalizie. Il 13 e il 20 dicembre, presso la Biblioteca della scuola Primaria “G. Rodari”, gli alunni delle classi terze A/B/C della scuola secondaria di I° grado si alterneranno in letture ad alta voce: dalle ore 14.30 alle ore 15.30 per i piccoli dell'infanzia (sez. Scoiattoli e Bruchi); dalle ore 15.30 alle 16.30 per i bambini delle prime elementari. 

Percorsi di drammatizzazione e animazione, nell'ottica della Peer Education, ideati dai ragazzi stessi che, autonomamente, hanno deciso tempi, modi, ruoli e materiali.

Il 20 dicembre, inoltre, alle ore 10.40 si terrà, in piazza della Chiesa, un momento corale che vedrà coinvolti tutti i bambini della scuola dell'Infanzia Giamburrasca e gli alunni delle classi 1 A/B/C e 3 A della scuola Media, diretti dalla proffessoressa Arena e coadiuvati dalla Filarmonica “G. Verdi”.



Tag

Zaia: «Grazie all'igiene dei veneti solo 116 positivi, i cinesi? Li abbiamo visti tutti mangiare i topi vivi»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità