Attualità martedì 13 dicembre 2016 ore 10:00
Alunni in piazza per Natale

"Natale in piazza” è il titolo dell'iniziativa promossa dall'Istituto Comprensivo “Mascagni” in occasione delle festività natalizie
SAN VINCENZO — “Natale in piazza” è il titolo dell'iniziativa promossa dall'Istituto Comprensivo “P. Mascagni” di San Vincenzo in occasione delle festività natalizie. Il 13 e il 20 dicembre, presso la Biblioteca della scuola Primaria “G. Rodari”, gli alunni delle classi terze A/B/C della scuola secondaria di I° grado si alterneranno in letture ad alta voce: dalle ore 14.30 alle ore 15.30 per i piccoli dell'infanzia (sez. Scoiattoli e Bruchi); dalle ore 15.30 alle 16.30 per i bambini delle prime elementari.
Percorsi di drammatizzazione e animazione, nell'ottica della Peer Education, ideati dai ragazzi stessi che, autonomamente, hanno deciso tempi, modi, ruoli e materiali.
Il 20 dicembre, inoltre, alle ore 10.40 si terrà, in piazza della Chiesa, un momento corale che vedrà coinvolti tutti i bambini della scuola dell'Infanzia Giamburrasca e gli alunni delle classi 1 A/B/C e 3 A della scuola Media, diretti dalla proffessoressa Arena e coadiuvati dalla Filarmonica “G. Verdi”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI