Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:35 METEO:PIOMBINO23°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Odiate il Giappone
Odiate il Giappone

Attualità martedì 13 dicembre 2016 ore 10:00

Alunni in piazza per Natale

​"Natale in piazza” è il titolo dell'iniziativa promossa dall'Istituto Comprensivo “Mascagni” in occasione delle festività natalizie



SAN VINCENZO — “Natale in piazza” è il titolo dell'iniziativa promossa dall'Istituto Comprensivo “P. Mascagni” di San Vincenzo in occasione delle festività natalizie. Il 13 e il 20 dicembre, presso la Biblioteca della scuola Primaria “G. Rodari”, gli alunni delle classi terze A/B/C della scuola secondaria di I° grado si alterneranno in letture ad alta voce: dalle ore 14.30 alle ore 15.30 per i piccoli dell'infanzia (sez. Scoiattoli e Bruchi); dalle ore 15.30 alle 16.30 per i bambini delle prime elementari. 

Percorsi di drammatizzazione e animazione, nell'ottica della Peer Education, ideati dai ragazzi stessi che, autonomamente, hanno deciso tempi, modi, ruoli e materiali.

Il 20 dicembre, inoltre, alle ore 10.40 si terrà, in piazza della Chiesa, un momento corale che vedrà coinvolti tutti i bambini della scuola dell'Infanzia Giamburrasca e gli alunni delle classi 1 A/B/C e 3 A della scuola Media, diretti dalla proffessoressa Arena e coadiuvati dalla Filarmonica “G. Verdi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambiamo Futuro: "I pochi medici dovrebbero essere trasferiti a Rosignano e Cecina. La Ticciati tace"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità