Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:37 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Lunedì 13 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Melania Trump: «Le bugie che mi collegano a Epstein devono finire»
Melania Trump: «Le bugie che mi collegano a Epstein devono finire»

Attualità Mercoledì 13 Giugno 2018 ore 10:14

Nido di tartaruga, sopralluogo Arpat a Rimigliano

Da domenica Wwf, Tartamare e Capitaneria di porto sono al lavoro per tutelare il nido di tartaruga sulla spiaggia di Rimigliano. Ora sopralluogo Arpat



SAN VINCENZO — Mercoledì 13 Giugno i biologi marini dell'Arpat effettueranno un sopralluogo nell'area della spiaggia di Rimigliano dove è stato segnalato e messo in sicurezza un nido di tartaruga. 

Sul posto da domenica 10 Giugno, assieme ai volontari del Wwf e alla Capitaneria di porto, è al lavoro il personale dell'associazione Tartamare che collabora con Arpat e l'Osservatorio toscano per la biodiversità. Una volta confermata la presenza del nido di tartaruga Caretta Caretta si è proceduto alla sua perpetrazione con l'apposita segnalazione (leggi qui sotto gli articoli correlati).

Si stima che la schiusa delle uova presenti nel nido possa avvenire nei primi giorni di Agosto. Intanto sale la curiosità per questo fenomeno che ha lasciato a bocca aperta tutta la Val di Cornia.

A questo punto qualsiasi segnalazione è preziosa. Chiunque dovesse vedere le possibili tracce del passaggio di una tartaruga Caretta Caretta è invitato a contattare la Capitaneria di porto al 1530 o i volontari Wwf al numero 3381522578.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su #tuttoPIOMBINO di QUInews Valdicornia ripercorriamo tre stagioni fantastiche (1976 – 1979) con Gordiano Lupi. Foto di Giovanni Gualersi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

RIGASSIFICATORE