Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Politica martedì 25 febbraio 2025 ore 09:32

Quali nuovi equilibri nella giunta Riccucci

Se lo domandano le opposizioni che incalzano la giunta e ribadiscono la richiesta di dimissioni del sindaco



SAN VINCENZO — "Dopo la presentazione della mozione di sfiducia al sindaco Riccucci e le dimissioni dalla Giunta con conseguente passaggio all'opposizione dell'ex assessore Alessio Landi, fino ad oggi abbiamo letto comunicati stampa del sindaco e di Officina sulla compattezza dell'attuale decimata maggioranza e sulla loro volontà di arrivare a fine legislatura. Se sono davvero così compatti e granitici perché almeno fino ad oggi non hanno informato la cittadinanza e l'opposizione come intendono procedere e con quali equilibri".

Le opposizioni, quindi, si domandano chi sarà il nuovo assessore al posto del dimissionario Landi e come verranno riassegnare le deleghe che attualmente sono tutte in capo al sindaco. 

"Si può ipotizzare - hanno proseguito - vista la mancanza di risposte che i contrasti all'interno della maggioranza continuino nelle segrete stanze? Occorre rispondere celermente non solo all'opposizione ma a tutti i cittadini e che l'attività amministrativa non si interrompa per i contrasti interni alla lista di maggioranza che ormai durano quasi dall'inizio della legislatura. Di fronte a questa inerzia noi ribadiamo gli assunti espressi nella mozione di sfiducia e chiediamo al sindaco di dimettersi con conseguente scioglimento del consiglio e l'indizione ravvicinata di nuove elezioni che possano dare al nostro comune una nuova maggioranza stabile che possa riscuotere il maggior consenso possibile tra i cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Sport