Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO13°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Festival Economia, la ministra per la Famiglia Roccella contestata. Lei: «C'è un'ostilità verso il mondo della maternità»

Attualità mercoledì 10 agosto 2016 ore 15:21

Sogni da realizzare, se ne parla con il counsellor

Marco Pangos, Gestalt Counsellor, è l'autore del libro che sarà presentato presso la biblioteca comunale sanvincenzina



SAN VINCENZO — Si svolgerà giovedì 11 agosto alle ore 21 presso la biblioteca comunale la presentazione del libro "Sogni e Gestalt: i sogni si realizzano sempre", opera di Marco Pangos, psicologo dello sviluppo, Gestalt counsellor, psicoterapeuta della Gestalt, ed edito da Ibiskos Risolo Editore.

Nel libro vengono affrontate le svariate tematiche che i sogni, sia diurni che notturni, si presentano nella vita delle persone. La scuola Gestalt, come approccio filosofico, e l'esperienza personale, come fonte di conoscenza, sono le basi per la ricerca interiore a domande come: "Perché non sogno?", "Che significato hanno i miei sogni?".

La Gestalt, per voce del suo padre fondatore, Fritz Perls, vede, infatti, nel sogno la via per l'integrazione di tutti quei messaggi esistenziali che il sogno racchiude in sé. Per integrarli, dunque, bisogna fermarsi ed imparare ad ascoltare se stessi e le proprie parti interne.

Relatrice della serata sarà la dottoressa Monica Orlandini, Gestalt Counsellor, diplomata alla scuola di Gestalt Counselling "FermaMente" di Cecina diretta dal dottor Stefano Pericoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dovrà scontare quasi 9 anni di detenzione il 34enne originario dell'Est Europa ricercato per una serie di reati commessi tra il 2011 e il 2021
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Lavoro