Attualità martedì 20 giugno 2023 ore 18:04
Suolo pubblico, ora le verifiche sui pagamenti

L'assessora Franzoi: "Appurare la regolarità dei pagamenti effettuati da parte dei richiedenti. Nelle scorse settimane inviati dei solleciti"
SAN VINCENZO — Prenderanno il via in questi giorni, tramite degli avvisi inviati da parte degli uffici comunali preposti ai soggetti interessati, una serie di accertamenti volti a verificare il corretto pagamento del canone relativo alla concessione del suolo pubblico e al relativo utilizzo da parte dei concessionari stessi.
“Un’attività - ha spiegato l’assessora al Bilancio Caterina Franzoi - che ha l’obiettivo di appurare la regolarità dei pagamenti effettuati da parte dei richiedenti. Nelle scorse settimane sono stati inviati dei solleciti - ha aggiunto - e coloro che ancora non si sono messi in regola con il canone possono, nei casi previsti, rateizzare e provvedere. Onde evitare, in caso contrario, l’eventuale decadenza della concessione in essere”.
Per suolo pubblico, come da regolamento comunale, si intende ‘il suolo e relativo soprasuolo e sottosuolo appartenente al demanio e al patrimonio del Comune, comprese le aree destinate a mercati anche attrezzati e il suolo privato gravato da servitù di passaggio pubblico’.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI