Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Sport venerdì 05 febbraio 2021 ore 18:06

Una spiaggia attrezzata per la scuola di vela

Una barca a vela (Foto di archivio)

Bando online per una spiaggia attrezzata per una scuola di vela a sud del porto turistico. Domande entro il 22 Febbraio



SAN VINCENZO — Una spiaggia attrezzata di circa 900 metri quadrati operativa durante la stagione balneare, destinata ad attività sportive e, nello specifico, ad una scuola di vela, da realizzare e gestire fino al Settembre del 2022 in prossimità del tratto di arenile demaniale immediatamente a sud del porto turistico. È quanto previsto dal bando pubblicato a partire da oggi sul sito del Comune di San Vincenzo, con scadenza 22 Febbraio 2021.

"Assicurare a cittadini e visitatori la possibilità di poter praticare in estate un’attività sportiva come quella proposta da una scuola di vela rappresenta un aspetto essenziale per l’offerta turistica del nostro territorio. - ha spiegato l’assessore al Demanio Massimiliano Roventini - Sul nostro tratto di costa infatti non c’è una realtà che propone un’attività simile e, come Amministrazione, reputiamo essenziale prevederla e far sì che turisti e residenti ne possano usufruire".

Al bando potranno partecipare associazioni senza fini di lucro che per la propria natura, esperienza ed organizzazione dimostrino di essere in grado di mantenere e gestire la spiaggia attrezzata, per la quale l’aggiudicatario dovrà versare un canone demaniale e un’imposta regionale che poi, l’Amministrazione comunale, verserà rispettivamente allo Stato e alla Regione.

Il bando, inoltre, prevede che parte di questo spazio all’interno della concessione possa essere destinato al ricovero dei natanti e delle attrezzature a servizio della scuola di vela e delle attività complementari, nonché per lo stazionamento e il riposo dei fruitori della scuola stessa. Di fronte alla parte di arenile in concessione, invece, la fascia di 5 metri dalla battigia dovrà essere lasciata costantemente libera dalle attrezzature.

Il bando e i relativi moduli da compilare possono essere consultati nella sezione trasparenza del sito del Comune di San Vincenzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 52 anni è stato soccorso in località Pian dei Mucini, a Massa Marittima, nell'ambito della gara di Riotorto sui sentieri di Sara Lenzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca