Sport venerdì 05 febbraio 2021 ore 18:06
Una spiaggia attrezzata per la scuola di vela

Bando online per una spiaggia attrezzata per una scuola di vela a sud del porto turistico. Domande entro il 22 Febbraio
SAN VINCENZO — Una spiaggia attrezzata di circa 900 metri quadrati operativa durante la stagione balneare, destinata ad attività sportive e, nello specifico, ad una scuola di vela, da realizzare e gestire fino al Settembre del 2022 in prossimità del tratto di arenile demaniale immediatamente a sud del porto turistico. È quanto previsto dal bando pubblicato a partire da oggi sul sito del Comune di San Vincenzo, con scadenza 22 Febbraio 2021.
"Assicurare a cittadini e visitatori la possibilità di poter praticare in estate un’attività sportiva come quella proposta da una scuola di vela rappresenta un aspetto essenziale per l’offerta turistica del nostro territorio. - ha spiegato l’assessore al Demanio Massimiliano Roventini - Sul nostro tratto di costa infatti non c’è una realtà che propone un’attività simile e, come Amministrazione, reputiamo essenziale prevederla e far sì che turisti e residenti ne possano usufruire".
Al bando potranno partecipare associazioni senza fini di lucro che per la propria natura, esperienza ed organizzazione dimostrino di essere in grado di mantenere e gestire la spiaggia attrezzata, per la quale l’aggiudicatario dovrà versare un canone demaniale e un’imposta regionale che poi, l’Amministrazione comunale, verserà rispettivamente allo Stato e alla Regione.
Il bando, inoltre, prevede che parte di questo spazio all’interno della concessione possa essere destinato al ricovero dei natanti e delle attrezzature a servizio della scuola di vela e delle attività complementari, nonché per lo stazionamento e il riposo dei fruitori della scuola stessa. Di fronte alla parte di arenile in concessione, invece, la fascia di 5 metri dalla battigia dovrà essere lasciata costantemente libera dalle attrezzature.
Il bando e i relativi moduli da compilare possono essere consultati nella sezione trasparenza del sito del Comune di San Vincenzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI