Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:PIOMBINO22°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Attualità domenica 18 marzo 2018 ore 14:31

Ecco la passerella, si lavora per il sovrappasso

Foto tratta dalla pagina Facebook del Comune di San Vincenzo

C'erano anche il sindaco e la giunta per il varo della nuova passerella che andrà a costituire il nuovo sovrappasso ferroviario



SAN VINCENZO — Nella notte tra il 17 e il 18 Marzo è avvenuto il varo della passerella per il nuovo sovrappasso che attraversa i binari ferroviari consentendo il passaggio dalla via Aurelia al centro cittadino. Presenti il sindaco e la giunta

Un progetto ingegneristico di trenta tonnellate al quale seguirà la ristrutturazione anche della parti annesse all'opera come scala e scivola di acceso a nord. La passerella è stata realizzata con i migliori materiali disponibili sul mercato e progettata per necessitare soltanto piccole manutenzioni estetiche essendo strutturalmente durevole.

"Si tratta di un grande risultato, - si legge nel post condiviso sulla pagina Facebook del Comune - soprattutto se si considera che ha fatto risparmiare alle casse comunali circa 1.200.000 euro scongiurando al contempo la realizzazione di un'opera invasiva ed antiestetica". 

Inizialmente, infatti, era previsto un sottopasso ferroviario. Grazie ai nuovi accordi tra Amministrazione e Rfi, presentati nei mesi scorsi, si è dato il via al nuovo progetto (leggi qui sotto gli articoli correlati).

Il sovrappasso sarà aperto il 30 Aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La brutta sorpresa segnalata da un nostro lettore: "Ma il parcheggio è sempre a pagamento. La stagione balneare continua solo per gli autoveicoli"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Sport

Cronaca