Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 28 giugno 2022 ore 20:30

Ventisei postazioni per spiagge urbane sicure

Nella foto da sinistra Maurizio Frassoni (Fiba Confesercenti), Gabriele Di Mauro (Capitaneria di porto), Paolo Riccucci (sindaco di San Vincenzo), Fabio Busdraghi (Confcommercio), Roberto Paffi (Federalberghi), Matteo Montagnani (Sib Confcommercio), Massimo Giuliani (Consorzio balneare Costa Est Piombino), Cecilia Galligani (assessore al Turismo Comune di San Vincenzo) e Federico Lubrano (Confesercenti)

Il piano del servizio di salvamento è stato messo in campo grazie alla sinergia di circa trenta concessionari, operatori dal primo Maggio al 3 Ottobre



SAN VINCENZO — Un piano per la sorveglianza delle spiagge del litorale urbano di San Vincenzo, operativo già dal 1 Maggio scorso e caratterizzato da ben 26 postazioni dedicate all’assistenza di cittadini e turisti che frequentano il nostro mare e il nostro territorio. 

Il servizio, organizzato grazie alla sinergia di circa 30 concessionari e all'impegno delle categorie, garantirà la tutela di tutti coloro che raggiungeranno gli arenili di San Vincenzo fino al prossimo 3 Ottobre. 

"Si tratta di un servizio di sorveglianza che riguarderà non solo le aree in concessione, ma anche circa 2 chilometri di spiagge libere del litorale urbano", hanno spiegato Maurizio Frassoni (Fiba Confesercenti), Fabio Busdraghi (Confcommercio), Roberto Paffi (Federalberghi), Matteo Montagnani (Sib Confcommercio) e Federico Lubrano (Confesercenti). Un piano, del quale si occuperà il Consorzio balneare Costa Est Piombino, che prevede la fondamentale collaborazione della delegazione di spiaggia della capitaneria di porto di San Vincenzo, diretta dal comandante Gabriele Di Mauro. 

"Il piano - hanno quindi proseguito i rappresentanti delle categorie e i balneari - è economicamente a totale carico dei concessionari, e vedrà il personale operativo tutti i giorni dalle 10 alle 19 durante la stagione balneare. Si tratta di un servizio reso possibile grazie alla sinergia degli attori in campo, maturato e proposto nell’ottica di garantire sicurezza e offrire sempre più un servizio di qualità ai turisti". 

"Siamo molto soddisfatti di questo piano di salvamento organizzato dai concessionari per garantire sicurezza e tutela a cittadini e turisti che scelgono il nostro mare per le loro vacanze. - hanno spiegato il sindaco Paolo Riccucci e l’assessore al Demanio Alessio Landi - Si tratta di un servizio fondamentale che accresce la qualità della proposta che arriva dal nostro territorio. Una dimostrazione di coesione, collaborazione e sinergia - hanno aggiunto - che auspico, in futuro, possa aumentare ancora e riuscire a integrarsi sempre di più con il piano pubblico di salvamento organizzato dal Comune per quanto riguarda il litorale extraurbano". 

"Servizi come questo - ha evidenziato l’assessore al Turismo Cecilia Galligani - dimostrano che unendo le forze e collaborando per un obiettivo come è ad esempio quello della sicurezza sulle spiagge possono essere raggiunti ottimi risultati. Per questo mi auguro che la platea delle realtà private aderenti a questa sinergia si ampli sempre di più".

Al via dal primo Luglio invece partiranno le altre postazioni sulle spiagge libere del territorio comunale di San Vincenzo (leggi qui l'articolo collegato).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Attualità