Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca giovedì 10 dicembre 2020 ore 18:55

Sgominata la banda della rapina alle poste

Carabinieri (Foto di repertorio)

Nell'elenco dei furti sotto la lente dell'operazione Mask portata avanti dai Carabinieri anche l'episodio avvenuto a Sassetta a inizio Ottobre



SASSETTA — Sgominato il gruppo criminale dedito a furti e rapiti in diversi territorio della Toscana. Tre gli arresti, persone di 22, 25 e 46 anni tutti dimoranti nella zona del volterrano, e una persona sempre del volterrano è indagata a piede libero.

Sotto la lente dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Livorno, coadiuvati dalla Compagnia di Piombino e Volterra, nell'ambito dell'operazione Mask condotta dalla Procura di Livorno, è finito anche l'episodio avvenuto a inizio Ottobre a Sassetta.

I due più giovani del gruppo sono infatti accusati del colpo nell'ufficio postale del piccolo paese avvenuto in pieno giorno, quando all'interno c'erano solo un impiegato e un cliente. I due malviventi rinchiusero in una stanza l'impiegato per poi scappare con un bottino da 5mila euro. Per questo dovranno rispondere anche di sequestro di persona.

A loro sono attributi anche il furto ai datti di una rivendita di tabacchi a Castagneto Carducci e il furto di 4 pneumatici a Cecina, quest'ultimo insieme alla persona di 46 anni. Gli stessi due giovani, autori della rapina dell’ufficio postale di Sassetta il 30 Ottobre scorso sono stati arrestati in flagranza dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Livorno e della Compagnia di Piombino nel tentativo di rapinare l’ufficio postale di Legoli, vicino Peccioli (via leggi qui l'articolo collegato).

Il Gip ha disposto la custodia cautelare in carcere per il 25nne, gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico per il 22enne e gli arresti domiciliari per il 46enne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica