Attualità martedì 19 giugno 2018 ore 10:51
Sla senza confini, da Piombino il veliero Aisla

Parte dal Marina di Salivoli il veliero attrezzato Aisla in occasione della veleggiata per la Giornata mondiale sulla Sla. Martedì l'udienza papale
PIOMBINO — In occasione della Giornata mondiale sulla Sla che si celebra ogni anno il 21 Giugno per portare attenzione su una malattia che colpisce circa 450mila persone in tutto il mondo, anche Piombino farà la sua parte.
Domenica 24 Giugno un veliero battente bandiera Aisla ospiterà a bordo malati di Sla e loro familiari per una veleggiata sul mar Tirreno partendo dal Marina di Salivoli. Un'iniziativa "Sla senza confini" che vuole abbattere simbolicamente i confini in cui questa malattia costringe le persone che ne sono colpite.
Ma le iniziative che ruotano attorno a questa giornata mondiale non finiscono qui. Oltre 350 persone tra malati di Sla, loro familiari e volontari Aisla (Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica) saranno per la prima volta ricevuti in udienza da papa Francesco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI