Attualità mercoledì 21 giugno 2017 ore 11:41
Abbandono dei rifiuti, una lotta dura da vincere

Questa volta è successo a Suvereto. L'ennesima occasione per ricordare che c'è l'isola ecologica e il ritiro gratuito degli ingombranti
SUVERETO — Continua la battaglia contro l'abbandono dei rifiuti. Questa volta a segnalarla è il Comune di Suvereto che ha scattato e condiviso sui social lo stato di una postazione di raccolta.
"Nel 2016 gli abbandoni di rifiuti sono stati, a consuntivo, il 382% rispetto alla previsione. - si legge nel post - I maggiori costi vengono pagati da tutti i cittadini ed è inaccettabile una tale situazione quando l'isola ecologica riceve gratuitamente gli ingombranti ed è attivo su richiesta un servizio di ritiro domiciliare gratuito, soprattutto in un Comune dove molti cittadini educati e civili stanno facendo uno sforzo per differenziare i rifiuti (vedremo a breve i dati certificati 2016). Chiediamo la collaborazione dei cittadini rispettosi di aiutarci nell'individuare e fermare i responsabili, affinché le conseguenze dei gesti incivili di qualcuno non ricadano sulla collettività".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI